Vicenza Capoluogo: nessuno strappo e nessuna divisione al nostro interno
Mercoledi 28 Gennaio 2015 alle 14:43 | 0 commenti
Il Consiglio Direttivo dell’Associazione civica "Vicenza Capoluogo" dopo un'accesa assemblea dei soci fa sapere che è stata "confermata la linea politica assunta finora dal Consiglio Direttivo" e che non avverrà "nessuno strappo e nessuna divisione". Vicenza Capoluogo può contare sull’assessore Filippo Zanetti, il capogruppo della lista Variati Sandro Pupillo e il consigliere comunale Gianpaolo Giacon e la consigliera Benedetta Miniutti "per continuare a portare avanti, all’interno dell’Amministrazione Variati, i valori e i metodi civici costruiti in questi dodici anni di presenza in città ".
Il resoconto di Vicenza Capoluogo sull'assemblea:
E’ stata, come sempre, un’assemblea corretta e sincera, nella quale si sono affrontate a viso aperto alcune criticità dovute al fatto che, per la prima volta dalla sua nascita, la nostra Associazione non ha un suo specifico gruppo consiliare, ma è presente all’interno della lista Variati Sindaco e deve pertanto convivere con diverse sensibilità , idee e metodi di lavoro.
L’assemblea dei soci ha quindi riconfermato il suo sostegno leale all’Amministrazione, il suo diretto impegno a contribuire alla realizzazione delle linee programmatiche di governo deliberate dal Consiglio Comunale e ha valutato importante il riconoscimento che la Lista Variati Sindaco ha voluto dare all’Associazione eleggendo capogruppo il nostro socio Sandro Pupillo e la scelta dello stesso Sindaco Variati che ha voluto nominare Assessore Filippo Zanetti.
I soci hanno quindi chiesto di rafforzare i contatti con i consiglieri comunali e i singoli cittadini, in particolare quelli con i quali si è condivisa la campagna elettorale, al fine di verificare la loro disponibilità a continuare un percorso politico con Vicenza Capoluogo che sembra essere rimasto l’unico riferimento civico in città .
L’assemblea ha quindi invitato il Consiglio Direttivo e i soci impegnati nell’Amministrazione Comunale a intensificare le loro occasioni di confronto e collaborazione al fine di rendere più efficaci e incisive le reciproche azioni.
Da un lato infatti l’Associazione è chiamata a portare il proprio contributo di idee e proposte al buon governo della città , dall’altro a promuovere una presenza politica in città capace di suscitare nei cittadini il desiderio di interessarsi del bene comune e di vivere la politica come servizio gratuito e generoso per promuovere lo sviluppo economico sociale e culturale della comunità vicentina.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.