Quotidiano | Categorie: Politica

Vicenza Capoluogo: nessuno strappo e nessuna divisione al nostro interno

Di Edoardo Pepe Mercoledi 28 Gennaio 2015 alle 14:43 | 0 commenti

ArticleImage

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione civica "Vicenza Capoluogo" dopo un'accesa assemblea dei soci fa sapere che è stata "confermata la linea politica assunta finora dal Consiglio Direttivo" e che non avverrà "nessuno strappo e nessuna divisione". Vicenza Capoluogo può contare sull’assessore Filippo Zanetti, il capogruppo della lista Variati Sandro Pupillo e il consigliere comunale Gianpaolo Giacon e la consigliera Benedetta Miniutti "per continuare a portare avanti, all’interno dell’Amministrazione Variati, i valori e i metodi civici costruiti in questi dodici anni di presenza in città".

Il resoconto di Vicenza Capoluogo sull'assemblea:

E’ stata, come sempre, un’assemblea corretta e sincera, nella quale si sono affrontate a viso aperto alcune criticità dovute al fatto che, per la prima volta dalla sua nascita, la nostra Associazione non ha un suo specifico gruppo consiliare, ma è presente all’interno della lista Variati Sindaco e deve pertanto convivere con diverse sensibilità, idee e metodi di lavoro.

L’assemblea dei soci ha quindi riconfermato il suo sostegno leale all’Amministrazione, il suo diretto impegno a contribuire alla realizzazione delle linee programmatiche di governo deliberate dal Consiglio Comunale e ha valutato importante il riconoscimento che la Lista Variati Sindaco ha voluto dare all’Associazione eleggendo capogruppo il nostro socio Sandro Pupillo e la scelta dello stesso Sindaco Variati che ha voluto nominare Assessore Filippo Zanetti.

I soci hanno quindi chiesto di rafforzare i contatti con i consiglieri comunali e i singoli cittadini, in particolare quelli con i quali si è condivisa la campagna elettorale, al fine di verificare la loro disponibilità a continuare un percorso politico con Vicenza Capoluogo che sembra essere rimasto l’unico riferimento civico in città.

L’assemblea ha quindi invitato il Consiglio Direttivo e i soci impegnati nell’Amministrazione Comunale a intensificare le loro occasioni di confronto e collaborazione al fine di rendere più efficaci e incisive le reciproche azioni.

Da un lato infatti l’Associazione è chiamata a portare il proprio contributo di idee e proposte al buon governo della città, dall’altro a promuovere una presenza politica in città capace di suscitare nei cittadini il desiderio di interessarsi del bene comune e di vivere la politica come servizio gratuito e generoso per promuovere lo sviluppo economico sociale e culturale della comunità vicentina.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network