Quotidiano | Categorie: Politica

Vicenza capoluogo e Variati sindaco si uniscono: insieme per coerenza

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 21 Febbraio 2013 alle 16:14 | 0 commenti

ArticleImage

Lista Variati sindaco - "Mentre in giro c'è un'esplosione di liste e partiti, noi diamo un messaggio di segno opposto. Un messaggio di chiarezza, semplificazione, unità e coerenza. Con una lista che è veramente civica e che rappresenterà la nostra città, nella sua pluralità. Una lista che non nasce per caso o per convenienza, ma che ha 5 anni di lavoro alle spalle e un vero progetto civico di futuro".

Con queste parole il sindaco di Vicenza Achille Variati ha annunciato questa mattina la fusione delle liste civiche di maggioranza "Variati Sindaco" e "Vicenza Capoluogo" in un'unica lista in vista delle prossime elezioni amministrative di maggio. A presentare il passaggio - la nuova lista si chiamerà "Variati Sindaco" - il coordinatore generale della campagna Variati 2013 Jacopo Bulgarini d'Elci, i capigruppo delle due liste nel consiglio comunale Marco Appoggi (Variati Sindaco) e Filippo Zanetti (Vicenza Capoluogo), il presidente dell'Associazione Vicenza Capoluogo Stefano Soprana, l'assessore Giovanni Giuliari e il consigliere Giovanni Diamanti.

"Alle spalle di questa fusione c'è un progetto civico condiviso e ci sono 5 anni di lavoro fatto assieme per la città - ha spiegato Variati - Come è stato finora, la nuova lista sarà espressione reale della nostra comunità, sarà radicata nel territorio, sarà fatta di persone che vivono la città reale, fuori dai palazzi e dai partiti. Sarà una rappresentanza alta, pura e forte di vicentini che avranno per guida gli interessi dei cittadini. E sarà su un progetto di futuro che chiederemo la fiducia per guidare Vicenza".
"Per noi questo momento significa raggiungere un sogno: oggi uniamo infatti quanti hanno a cuore la città - ha aggiunto Giovanni Giuliari - Insieme abbiamo creato un percorso civico. Insieme ora rafforziamo questa nostra esperienza per continuare a lavorare per la tutela dei beni comuni". L'importanza del percorso civico fatto e da fare è stato sottolineato anche da Marco Appoggi: "Vogliamo difendere e rafforzare il nostro carattere civico - ha sottolineato - E questo significa innanzitutto rinnovare e rilanciare la novità di chi vuole agire dal basso ed essere vero rappresentante dei cittadini".
Sono quindi intervenuti i due giovani consiglieri Giovanni Diamanti - che ha evidenziato l'impegno messo in campo dall'Amministrazione per i giovani: "Strada su cui vogliamo continuare ad investire" - e Filippo Zanetti che si è invece concentrato sul percorso per l'innovazione fatto in questi anni: "L'innovazione resta una nostra parola d'ordine, anche nel modo di fare politica".

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, Lista Variati Sindaco

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network