Vicenza Calcio: voce e video dei protagonisti
Sabato 17 Luglio 2010 alle 14:17 | 0 commenti
Tanta voglia di ricominciare e fare meglio dello scorso anno, ma anche incertezza sulla permanenza o meno in biancorosso di molti giocatori: è questa l'aria che si respirava ieri sul prato dello stadio Menti, dove giocatori e staff si sono concessi ai media per rilasciare le prime dichiarazioni stagionali.
Una squadra giovane, con qualche volto nuovo e qualche gradito ritorno come quello del portierone Alberto Frison.
Durante il mercato invernale, lo scorso gennaio, era stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Genoa, in serie A, dove ha potuto vivere una bellissima esperienza alle spalle di portieri del calibro di Amelia e Scarpi: ora torna con una gran voglia di dimostrare il proprio valore e di conquistarsi un posto da titolare.
Dalla massima serie, più precisamente dal Lecce, è arrivato anche il nuovo bomber biancorosso Allan Pierre Baclet. Attaccante rapido e veloce, ha fatto subito capire che non vuole rimpiangere la scelta di essere sceso di categoria, ma al contrario, vuole vivere e far vivere al Vicenza una stagione da protagonista. Magari (è quel che si augurano tutti) a suon di gol.
Altro volto nuovo è quello di Denis Tonucci, difensore che ha militato nelle file del Piacenza la scorsa stagione collezionando 28 presenze ed una rete. La voglia di ripetersi per qualità e quantità è tanta, come afferma lo stesso Tonucci.
Situazione in bilico, invece, per Alessio Sestu e Davide Gavazzi. Non c'è giorno in cui i giornali non parlino di un loro possibile trasferimento lontano da Vicenza, e gli stessi giocatori sembrano un po' spaesati o quanto meno incerti sul loro futuro. Di certo la volontà di rimanere da parte loro c'è tutta, ma bisognerà vedere che piani ha la società . La speranza è che possano rimanere in biancorosso date le qualità dimostrate sul campo, però appunto, bisognerà attendere fino alla conclusione della sessione di mercato (1 settembre, n.d.r.).
Capitolo a parte è dedicato, invece, ad Alessandro Sgrigna (nella foto in homr page di Marco dal Maso, Caalam Photo per VicenzaPiù), la punta di diamante del Vicenza Calcio. Anche nel suo caso diverse voci lo vorrebbero lontano dal "Menti", ma è lo stesso giocatore a ribadire ai nostri microfoni che in questo momento è un giocatore del Vicenza ed è felicissimo di esserlo. Niente promesse sull'eventuale numero di gol per la prossima stagione, ed è giusto così: i tifosi vogliono i fatti, non le promesse.
Un ex giocatore che, probabilmente, darebbe qualunque cose per vestire di nuovo la maglia biancorossa che tante soddisfazioni gli ha dato, è Massimo Beghetto. Chi non ricorda le sue sgroppate lungo la fascia ai "tempi d'oro"? Nella prossima stagione avrà l'importante incarico di affiancare mister Maran in panchina. L'emozione è evidente, così come la voglia di far bene e di non lasciarsi sfuggire questa grande occasione.
Un dietro le quinte c'è stato con Valerio Di Cesare, fresco di trasferimento al Torino. Il giocatore si è presentato lo stesso allo stadio con gli altri suoi compagni, ma carico di valigie ha salutato tutti e se n'è andato quasi subito.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.