Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Vicenza Calcio: voce e video dei protagonisti

Di Andrea Serventi Sabato 17 Luglio 2010 alle 14:17 | 0 commenti

ArticleImage

Tanta voglia di ricominciare e fare meglio dello scorso anno, ma anche incertezza sulla permanenza o meno in biancorosso di molti giocatori: è questa l'aria che si respirava ieri sul prato dello stadio Menti, dove giocatori e staff si sono concessi ai media per rilasciare le prime dichiarazioni stagionali.

Una squadra giovane, con qualche volto nuovo e qualche gradito ritorno come quello del portierone Alberto Frison.

Durante il mercato invernale, lo scorso gennaio, era stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Genoa, in serie A, dove ha potuto vivere una bellissima esperienza alle spalle di portieri del calibro di Amelia e Scarpi: ora torna con una gran voglia di dimostrare il proprio valore e di conquistarsi un posto da titolare.
Allan Pierre Baclet (Marco Dal Maso, Caalma Photo per VicenzaPiù)Dalla massima serie, più precisamente dal Lecce, è arrivato anche il nuovo bomber biancorosso Allan Pierre Baclet. Attaccante rapido e veloce, ha fatto subito capire che non vuole rimpiangere la scelta di essere sceso di categoria, ma al contrario, vuole vivere e far vivere al Vicenza una stagione da protagonista. Magari (è quel che si augurano tutti) a suon di gol.
Altro volto nuovo è quello di Denis Tonucci, difensore che ha militato nelle file del Piacenza la scorsa stagione collezionando 28 presenze ed una rete. La voglia di ripetersi per qualità e quantità è tanta, come afferma lo stesso Tonucci.
Situazione in bilico, invece, per Alessio Sestu e Davide Gavazzi. Non c'è giorno in cui i giornali non parlino di un loro possibile trasferimento lontano da Vicenza, e gli stessi giocatori sembrano un po' spaesati o quanto meno incerti sul loro futuro. Di certo la volontà di rimanere da parte loro c'è tutta, ma bisognerà vedere che piani ha la società. La speranza è che possano rimanere in biancorosso date le qualità dimostrate sul campo, però appunto, bisognerà attendere fino alla conclusione della sessione di mercato (1 settembre, n.d.r.).
Massimo Beghetto (Marco Dal Maso, Caalma Photo per VicenzaPiù)Capitolo a parte è dedicato, invece, ad Alessandro Sgrigna (nella foto in homr page di Marco dal Maso, Caalam Photo per VicenzaPiù), la punta di diamante del Vicenza Calcio. Anche nel suo caso diverse voci lo vorrebbero lontano dal "Menti", ma è lo stesso giocatore a ribadire ai nostri microfoni che in questo momento è un giocatore del Vicenza ed è felicissimo di esserlo. Niente promesse sull'eventuale numero di gol per la prossima stagione, ed è giusto così: i tifosi vogliono i fatti, non le promesse.
Un ex giocatore che, probabilmente, darebbe qualunque cose per vestire di nuovo la maglia biancorossa che tante soddisfazioni gli ha dato, è Massimo Beghetto. Chi non ricorda le sue sgroppate lungo la fascia ai "tempi d'oro"? Nella prossima stagione avrà l'importante incarico di affiancare mister Maran in panchina. L'emozione è evidente, così come la voglia di far bene e di non lasciarsi sfuggire questa grande occasione.
Un dietro le quinte c'è stato con Valerio Di Cesare, fresco di trasferimento al Torino. Il giocatore si è presentato lo stesso allo stadio con gli altri suoi compagni, ma carico di valigie ha salutato tutti e se n'è andato quasi subito.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network