Vicenza Calcio: vetrina per Acerbis e Arma
Mercoledi 1 Settembre 2010 alle 23:53 | 0 commenti
La Società Vicenza Calcio oggi, mercoledì 01 settembre alle ore 13.00, presso la Sala Conferenze del Centro Tecnico di Isola Vicentina, ha presentato ufficialmente, alla presenza di Dario Cassingena e Stefan Schwoch, gli ultimi acquisti biancorossi (fatti proprio in chiusura di mercato) Paolo Acerbis e Rachid Arma (nella foto VicenzaPiù da sx Schwoch, Arma, Acerbis e Dario Cassingena, n.d.r.).
Quest'ultimo giovanissimo e alto (un metro e 90) attaccante di origine marocchina (ma cresciuto nel veronese a S. Bonifacio) ha esordito con buona maturità affermando di "essere sicuro di migliorare, visto che fino a pochi anni fa mi allenavo part time dovendo anche lavorare. Sono forte anche nel gioco di testa grazie all'altezza, ma devo curare molto le mia tecnica e il fisico, perciò ringrazio la società di aver creduto in me dandomi una grande opportunità ".
Stefan Schwoch, il direttore sportivo del Vicenza ha voluto sottolineare la difficoltà quest'anno nel "vendere giocatori per migliorare la gestione economica. Quindi aver sfoltito la rosa, scendendo a 26 elementi, senza fare cambi di calciatori è stato un grande lavoro dello staff, Cristallini in testa. Quest'anno vorremmo soffrire meno dell'anno scorso nel raggiungere almeno la salvezza e anche gli ultimi due acquisti, oltre a quelli già fatti, contribuiscono a bilanciare le cessioni eccellenti. Il mio obiettivo durante la stagione è arrivare a parlare di gruppo e non dei singoli reparti, perché questo vorrebbe dire che saremo cresciuti bene e in maniera equilibrata".
Il portiere ex Grosseto Paolo Acerbis, convinto a venire a Vicenza anche da qualche incomprensione col suo ex presidente Camilli e da poco spazio prevedibile per lui, ha manifestato "un grande entusiasmo solo nel vedere questo centro sportivo, che è da serie A. Andando via da Grosseto s è chiusa una porta, ma qui mi si è aperto un portone. Conosco la concorrenza che avrò nel ruolo ma sono qui per lavorare e fare del mio meglio".
A chiudere l'incontro è stato Dario Cassingena, membro del Cda e direttore di gestione, che ha soprattutto sottolineato come "il Vicenza quest'anno ha di fatto tutti giocatori di proprietà o in comproprietà e anche per quelli non acquistati abbiamo un'opzione per farli nostri. Questo è un ulteriore motivo di fiducia nel rafforzamento societario".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.