Quotidiano |

Vicenza Calcio, Variati telefona a Pastorelli: "mi ha confermato la disponibilità ad andare avanti"

Di Edoardo Andrein Giovedi 10 Marzo 2016 alle 17:03 | 0 commenti

ArticleImage

Il sindaco e presidente della Provincia di Vicenza Achille Variati nella mattinata del 10 marzo ha telefonato al presidente di Vi.Fin, Alfredo Pastorelli, appena appresa la notizia della rinuncia a proseguire l'impegno finanziario a supporto della storica società di calcio. Il sindaco, fanno sapere dal Comune di Vicenza, durante il lungo colloquio non ha voluto entrare nel merito degli accordi societari, ma ha manifestato la sua preoccupazione per il futuro della squadra.

Di seguito il messaggio del sindaco dopo la telefonata:

"Impegno e senso di responsabilità da parte di tutti per evitare di perdere il Vicenza Calcio, un patrimonio non solo sportivo della città e di tutta la provincia. Il colloquio è stato positivo perché al termine della telefonata Pastorelli mi ha confermato la disponibilità ad andare avanti in segno di responsabilità nei confronti del Lane. Pastorelli mi ha infatti assicurato la volontà di fare in modo che Colombo finanziaria mantenga il suo impegno con la società.  Ha confermato invece, come noto, la volontà di uscire nel caso il Vicenza fosse definitivamente condannato alla retrocessione. Mi rivolgo quindi a tutte le componenti del Vicenza Calcio società attuale, nuovi soci, tifosi e giocatori. Serve una grande prova di maturità, è necessario l'impegno di tutti da qui alla fine del campionato per evitare che si verifichino conseguenze tali da veder distruggere 114 anni di gloriosa storia. È necessario che torni ad esserci un ambiente unito in cui tutti possano dare il massimo per onorare i colori di una squadra che ha scritto pagine importanti della storia del calcio. Il Comune è pronto a fare tutto ciò che può per superare le difficoltà attuali perché il futuro del Vicenza Calcio non riguarda solo lo sport, ma ha ricadute molto importanti per tutta la città. Il Vicenza Calcio deve continuare a vivere: ora è il momento che tutti coloro che hanno voce in capitolo, in campo e fuori, dimostrino di voler contribuire a salvarlo".

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Achille Variati, Alfredo Pastorelli

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network