Quotidiano | Categorie: Fatti

Vicenza calcio: tifoso picchiato per il colore della sua pelle, Dalle Carbonare: "La Curva denunci"

Di Piero Zanin Martedi 20 Giugno 2017 alle 12:27 | 4 commenti

ArticleImage

"Schifezze politiche". Questo il commento di alcuni vecchi tifosi dopo i tafferugli avvenuti durante la festa organizzata sabato scorso dalle varie anime della Curva Sud. Qualcosa, però, è successo. Un ragazzo, T.M., è stato aggredito da un gruppo di giovani, non appartenenti a tifoserie organizzate, a causa del colore della sua pelle. Nel pestaggio sarebbe rimasta coinvolta anche la ragazza della vittima, il tutto davanti ai tanti supporter intervenuti all'evento e rimasti a guardare. Un fatto grave, che rende ancor più teso un ambiente già in crisi di nervi per la situazione difficile che la causa biancorossa sta attraversando. Secondo alcune ricostruzioni gli aggressori del giovane sarebbero legati a movimenti politici di estrema destra, in un certo senso una novità per l'ambiente della Curva che da anni sembra star allontanando ogni possibile politicizzazione del tifo.  

Nuovi scontri potrebbero essere fatali a questo percorso positivo. Mercoledì sera il coordinamento delle tifoserie organizzate dovrà, probabilmente, correre ai ripari. In molti si aspettano una presa di posizione netta che condanni l'aggressione oltre ad ogni tentativo di associare l'estrema destra all'ambiente della Curva. Il primo a muoversi in questo senso è stata la pagina Pieraldo Dalle Carbonare che su Facebook ha scritto: "Non è tollerabile un fatto del genere, Vicenza non può macchiarsi di una simile nefandezza. Il dovere è quello di denunciare i nomi di questi aggressori e che siano i tifosi stessi a tirare fuori i nomi per isolare i razzisti che invadono il tifo da sempre corretto degli ultrà del Lanerossi."
Le autorità non sarebbero state al momento allertate né dalla vittima né dal tifo organizzato.  


Commenti

Inviato Martedi 20 Giugno 2017 alle 13:56

Non è una schifezza politica.
E' razzismo e fascismo, i quali, appunto, non sono delle idee politiche ma, più semplicemente dei crimini.
Inviato Martedi 20 Giugno 2017 alle 14:20

Esatto! sono semplicemente dei crimini e come tali andrebbero puniti,....ma se compiuti durante una manifestazione " sportiva" ci vuole un altro Giudice! Via q8uando diventeremo + seri! Più adulti? Carissimi, qui il Lane, non c'entra niente siamo nel 2017, il Lane Rossi....di Schio e Vicenza non esistono più
datati 1955/56 quando molti non erano ancora nati! Io, durante la gestione Dalla Carbonare-Gasparin, ho condotto, avgviato e gestito la Curva Azzurra di cui nessuno nemmeno si ricorda. IL calcio per i Giovani. Purtroppo ora tutto viene trasformato in .....partitologia...Cosa centra il Lane con il pestaggio, cosa c'entra il Calcio, col razzismo! Perché i politici, non stanno alla larga dallo Sport, dal Calcio e dagli Stadi che sono in ultima analisi PROPRIETA COMUNALI! Amen.
Inviato Martedi 20 Giugno 2017 alle 22:23

Incapaci e inetti "giornalisti", Delle Carbonare non ha mai detto niente del genere, il commento viene da una fan page di Facebook gestita da un ragazzo. Controllate le fonti prima di dare notizie, pressapochisti.
Inviato Mercoledi 21 Giugno 2017 alle 16:24

La notizia è che è stato picchiato e nessuno ne ha parlato! W l'informazione.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network