Vicenza Calcio, ripresa degli allenamenti
Martedi 10 Agosto 2010 alle 20:54 | 0 commenti
Seduta di allenamento pomeridiana oggi per il Vicenza Calcio, la prima al Centro Tecnico di Isola Vicentina dopo il ritiro di Gallio (nella foto VicenzaPiù). Agli ordini di mister Maran presente l'intera rosa. Dopo un'iniziale riscaldamento con corsa blanda e qualche scatto, i giocatori biancorossi si sono dedicati al lavoro con la palla: tocchi di prima, stop, uno - due, scambi veloci sotto l'occhio attento dell'allenatore in seconda, Massimo Beghetto.
Si è poi passato a vari tipi di partitelle mirate al possesso palla, agli scambi di prima e al perfezionamento dell'intesa tra i reparti. Nota molto gradita è stata la pioggerellina ed il vento che a metà allenamento hanno rinfrescato il torrido pomeriggio di Isola.
A bordo campo si sono visti il nuovo direttore sportivo Stefan Schwoch e l'avvocato Gian Luigi Polato, da poco rientrato a far parte del Vicenza Calcio, anche se solo come azionista (la sua presenza, però fa supporre che prossimamente possa nuovamente esserci spazio per eventuali incarichi societari... ).
Durante la partitella finale, giocata a discreti ritmi, si sono messi in evidenza Alemao e Baclet autori di due reti di pregevole fattura ed il solito Alessandro Sgrigna che ha siglato con un pallonetto l'ultimo gol. Note positive anche dai nuovi arrivi Tonucci, Rossi e Bastrini apparsi tonici.
In prova, durante l'allenamento odierno, c'era anche il portiere Silvio Salerno, un ragazzo giovanissimo (classe 1991), cresciuto nella Primavera del Bari e lo scorso anno in prestito ad una squadra pugliese (Usd Terlizzi) militante nel campionato di Eccellenza.
Al termine della seduta c'è stata l'occasione di scambiare qualche battuta con Tonucci, Frison e Alemao i quali saranno i protagonisti di "Conosciamoli meglio", uno spazio con il quale VicenzaPiù offrirà la possibilità di conoscere più approfonditamente i giocatori del Vicenza Calcio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.