Vicenza Calcio: presentazione Raffaele Schiavi
Mercoledi 25 Agosto 2010 alle 16:08 | 0 commenti
Presentato al Menti alla 13 Raffaele Schiavi (nella foto VicenzaPiù), il cui arrivo dal Lecce con la formula del prestito con diritto di riscatto era stata ufficializzata solo un paio d'ore prima dal Vicenza Calcio. Nato 24 anni fa a Cava dei Tirreni, Schiavi è un difensore centrale di un metro e 83 centimetri per 73 kg, reduce dalla promozione in serie A con il Lecce.
"Ho vinto due campionati di serie B, quindi so che in questo torneo servono soprattutto il gruppo unito e la continuità di risultati. La trattativa con il Vicenza era in piedi da tempo ed anche se all'inizio il Lecce ha rifiutato lo scambio con Gavazzi ho insistito fino all'ultimo per venire qui. Ho ottenuto due promozioni con Baclet ed Abbruscato, conosco già Maran dai tempi di Brescia e devo molto a Gregucci, che mi ha fatto esordire quand'ero diciottenne a Salerno".
Alla presentazione di Schiavi c'erano anche il consigliere e direttore di gestione Dario Cassingena e il direttore sportivo Stefan Schwoch, che ha precisato: "L'arrivo di Schiavi non è legato ai problemi emersi in difesa nei due incontri ufficiali di Coppa Italia e campionato, perché lo inseguivamo da tempo. Adesso ci concentreremo sulle uscite".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.