Vicenza Calcio, per Esposito è quasi ... napoletano
Lunedi 14 Giugno 2010 alle 19:12 | 0 commenti
L'incontro con i rappresentanti dell'attuale proprietà del Vicenza Calcio? "È andato bene, mi pare di poter dire di essere abbastanza vicino ad un accordo". In che tempi? "Un paio di settimane". Parola di Antonio Esposito, l'imprenditore romano di origini napoletane che ha incontrato questa mattina l'Ad della società biancorossa Danilo Preto, con l'intenzione di gettare le basi alla scalata di via Schio.
Due settimane? Per la verità qui a Vicenza c'era la convinzione che questo inizio settimana portasse novità decisive.
"Ci sono i tempi dell'attuale e quelli della possibile, futura proprietà . La trattativa è di per sé piuttosto complessa, ci sono molti aspetti economico-finanziari da sviluppare, per questo è stato necessario fissare un aggiornamento. Dobbiamo avere la possibilità di svolgere verifiche documentali e fiscali".
Che sensazioni ha?
"Buone. Ritengo di essere in corsa per l'acquisizione. La nostra proposta è concreta, i rapporti umani con il dottor Preto ottimi. Credo, lo ripeto, di essere abbastanza vicino ad un accordo, che proveremo a far diventare definitivo nei prossimi giorni".
Che ne pensa della contrarietà , espressa anche con alcuni proclami su internet, di una parte della tifoseria nei suoi confronti?
"Ne abbiamo già parlato, proprio con lei, la scorsa settimana. Voglio ribadire ai tifosi biancorossi che non ho alcuna intenzione di acquisire il Vicenza senza il loro gradimento. Non si sta in Paradiso a dispetto dei Santi".
Cominciata dunque una settimana decisiva, per l'Ad Preto che, dopo quello con Esposito, affronterà altri incontri con diversi "pretendenti", allo scopo di sciogliere i nodi e definire l'eventuale cessione della maggioranza della società . In via Schio hanno esposto lo striscione "lavori in corso".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.