Vicenza calcio, Pastorelli out: ci sono due possibili compratori e amici di Preziosi competono con Boreas?
Martedi 6 Giugno 2017 alle 12:24 | 0 commenti
Secondo alcune indiscrezioni, puntano ad acquistare la società due gruppi economici, uno italiano e uno straniero. Per il primo caso si tratta dell'holding lussemburghese Boreas Capital dietro la quale ci sarebbe un fondo arabo. Come riportato in passato, in via Schio è da tempo arrivata una lettera d'intenti su cui, però, resta il massimo riserbo. Le trattative con gli avvocati della holding starebbero andando avanti; così come gli investimenti arabo Lussemburghesi in terra veneta. Boreas capital sta, infatti, lavorando al progetto di un polo medico nel padovano e ha perfezionato l'operazione d'acquisto del hotel  villa Michelangelo di Arcugnano. Due indizi che lasciano pensare che la holding voglia mettere radici in Veneto e che potrebbero far ricredere molti di quei sopraccigli che si erano alzati, all'indomani delle prime notizie di una cordata araba interessata al Vicenza. I soldi, pare, ci siano. Come sempre però i debiti cronici del Vicenza restano un nodo da sciogliere. Chi paga?
Oltre all'offerte dal Lussemburgo, i beninformati registrano anche una danza di avvicinamento alle questioni biancorosse da parte di una vecchia conoscenza del calcio italiano. Alle porte di via Schio si sarebbe affacciato anche un gruppo di imprenditori genovesi, vicini all'ex presidente del Genoa Enrico Preziosi (nella foto). Al momento non ci sono conferme, sia in Vi.Fin che al Vicenza le bocche restano cucite. Una prassi normale durante un periodo di trattative. L'addio di Pastorelli, che da tempo sostiene di essere stato lasciato solo dagli altri soci di Vi.Fin, però, potrebbe essere letto anche come un ulteriore spaccatura nel cda, tra chi vuole vendere, magari per un'offerta non troppo vantaggiosa e chi vorrebbe provare ad aggiustare il giocattolo cercando nuove risorse.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.