Lettori in diretta | Quotidiano |

Vicenza calcio ok, la squadra di Lopez alla seconda vittoria casalinga

Di Nicola Grolla Domenica 15 Settembre 2013 alle 20:48 | 0 commenti

ArticleImage

Al Menti il Vicenza vince con facilità contro una Carrarese mai in partita. Lopez sceglie di schierare i debuttanti Vinci e Marchiori come esterni difensivi, lasciando in panchina Tiribocchi, dato titolare alla vigilia nonostante alcuni guai fisici. La partita si mette subito in discesa per il Vicenza: al 5’ minuto Tulli lanciato in profondità viene atterrato fuori area da Trocar, ultimo uomo; l’arbitro Cangiano di Napoli non ha dubbi ed espelle il giocatore gialloblù.

Il Vicenza sfrutta la superiorità numerica creando quattro nitide palle gol, due di testa con Cinelli e Camisa che soli in area mandano il pallone sopra la traversa; poi con un tiro da fuori di Castiglia (con batti e ribatti dentro l’area piccola, fermato per fuorigioco); e ancora con Cinelli che non riesce a sfruttare una presa poco sicura di Nodari, sprecando praticamente a porta vuota. Il primo tempo quindi finisce sullo 0 a 0, con la Carrarese alle corde, costretta ad utilizzare subito due cambi (entrano Tognoni a centrocampo e Battistini in difesa per Cellini e Beltrame) per resistere agli attacchi biancorossi.

Alla ripresa, Tiribocchi subito in campo. L’attaccante ex-Atalanta centra subito il bersaglio al 10’ cogliendo l’assist di Giacomelli, molto ispirato durante tutta la gara. Il Tir esulta zittendo i tifosi che gli chiedevano maggiore impegno e agonismo, mettendo così fine ad un digiuno molto lungo (ultimo gol segnato con la Pro Vercelli proprio al Vicenza, durante la scorsa stagione). La gara, quindi, segue la trama del primo tempo con il Vicenza sempre avanti e la Carrarese a rincorrere e tappare i buchi in difesa. Il gol della sicurezza lo segna Mustacchio, su assist di Tiribocchi, dopo un giro palla biancorosso in stile Barcellona. Di Matteo mette palla dentro dalla sinistra, Cinelli fa il velo per Tiribocchi che con una passaggio corto smarca Mustacchio sulla destra; diagonale imparabile per Nodari, il migliore dei suoi, e gol del 2 a 0 al 35’. Lopez sostituisce Marchiori e Giacomelli per crampi, facendo entrare il centrocampista difensivo Corticchia e il giovane difensore El Hasni, che si posiziona al centro della difesa assieme a Camisa con Giani dirottato sulla sinistra. Nel finale c’è gloria pure per Ravaglia che sulla punizione dal limite di Dettori devia in angolo.

Intervistato, Lopez si dichiara contento della prestazione: «Abbiamo avuto quattro o cinque occasioni nitide. Sicuramente l’espulsione in avvio di gara ci ha aiutato, ma molte volte anche con un uomo in più si perde. Merito alla squadra di aver creato molto e vinto la gara di oggi. Buoni anche i debutti di Marchiori e Vinci e il gol di Tiribocchi». Prossima sfida contro il Venezia. 

Tutte le interviste dopogara e gli highlights su VicenzaPiuTv nei prossimi giorni.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network