Quotidiano | Categorie: Fatti

Vicenza Calcio, l'on. Daniela Sbrollini commenta: “La nostra città non merita questa retrocessione!"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 22 Maggio 2017 alle 16:49 | 0 commenti

ArticleImage

L'on. Pd Daniela Sbrollini ha commentato con amarezza la retrocessione del Vicenza Calcio in Lega Pro: "Vicenza non merita questa retrocessione! L'assenza di una gestione unitaria e lungimirante hanno portato la squadra a questo fallimento sportivo, con queste condizioni probabilmente vengono meno anche parte di una serie di investimenti pubblici e privati che avrebbero migliorato lo stadio cittadino e garantito al nostro calcio di generare un indotto superiore. Ora, purtroppo dobbiamo ripartire dalla Lega Pro, serve riavviare un progetto concreto con una pianificazione pluriennale che consenta di mettere in condizione tutto il settore tecnico di competere per una promozione veloce che faccia tornare il Vicenza Calcio nelle categorie professionistiche che merita davvero".

"Le società sportive - ha aggiunto l'on. Sbrollini - sono organizzazioni particolari dove però serve sempre, in ogni aspetto della loro gestione, professionalità e competenza, ed una visione di medio-lungo periodo. Occorrerà fin da subito saper sostituire una figura importante e capace come quella del Direttore Generale Andrea Gazzoli, chiamato a lavorare dalla neopromossa Spal in Serie A.
La storia del Vicenza calcio è legata indissolubilmente al dna della città e la tifoseria, straordinaria, mai ha abbandonato la squadra. Vicenza rimane una delle piazze più belle e calde del calcio professionistico. Migliaia di abbonati, quasi 8000 tifosi a partita al Romeo Menti e decine di migliaia di fan dentro e fuori la provincia. Nonostante le diverse vicissitudini societarie e gli scarsi risultati sportivi va dato merito alla tifoseria di essersi sempre dimostrata corretta e leale nel sostegno incondizionato ai colori biancorossi.

Il nostro territorio vicentino è da sempre sinonimo nel mondo di capacità imprenditoriali e manageriali, più che mai ora occorre applicare quelli schemi allo sport per finalmente tornare protagonisti in Italia. Il calcio è anche un formidabile volano di crescita economica, di indotto, di promozione della città con le sue bellezze e le sue unicità.
Come deputata voglio lavorare per quanto possibile per sostenere la squadra della mia città, la tifoseria e il futuro dello sport vicentino. Sempre Forza Vicenza!
"


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network