Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Vicenza Calcio: le opinioni confutate dai numeri

Di Edoardo Pepe Domenica 26 Settembre 2010 alle 18:52 | 0 commenti

ArticleImage

"Se questa squadra avesse un allenatore più offensivo, lotterebbe per andare in serie A!". "Finché Maran mi porta a casa i tre punti mi va bene tutto!". "Nel finale ha avuto come al solito paura di vincere ed allora ha inserito Soligo al posto di Alemao". "Ma no, si vedeva chiaramente che il brasiliano e Gavazzi avevano speso tutto". "Se il Cittadella avesse pareggiato, sarebbe stata una beffa. Questa era una partita da vincere 3-0". Questi alcuni commenti in libera uscita ascoltati sabato al termine del derby con i cugini del Citta.

Il calcio sovente è un'opinione, ma poi arrivano i dati inconfutabili forniti dal sito della lega di serie B. Da cui si evince che il Vicenza (nella foto VicenzaPiù il gol partita di Elvis Abbruscato) ha avuto una leggera prevalenza nel possesso palla (50.6 rispetto al 49.4 degli ospiti), ha tirato un po' meno degli avversari (13 volte contro 14), ma di più nello specchio della porta(6-5). Per il Cittadella, invece, più passaggi riusciti (57% contro 53.4%) e supremazia territoriale (10'14" rispetto a 7'29"). Maggiore infine la pericolosità dei biancorossi (47.2% contro 40-1%) rispetto ai granata, che hanno commesso più del doppio dei falli (27 contro 13).

Se a questi dati si aggiungono quelli finali della sesta giornata, cioè i 3 punti della vittoria nel derby, i punti in classifica (10) e il posto (4°), beh, diciamo che, almeno per ora, i numeri sono numeri e le opinioni vanno considerate ma rimangono tali.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Calcio, Cittadella, Post partita

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network