Lettori in diretta | ViPiù Biancorossa |

Vicenza Calcio in Comune per gli auguri. Domani dal Vescovo. Le parole di Cunico, Variati e Nicolai

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 18 Dicembre 2013 alle 16:33 | 0 commenti

ArticleImage

Vicenza Calcio - Questa mattina, mercoledì 18 dicembre, una delegazione del Club biancorosso composta dal Presidente Tiziano Cunico, dal Direttore Sportivo Paolo Cristallini, dal Responsabile del Settore Giovanile Antonio Mandato, dal Team Manager Enzo Ometto e dal Resp. Comunicazione Nicola Rossi è stato ricevuto a Palazzo Trissino dal Sindaco di Vicenza, Achille Variati e dall'Assessore alla
Formazione, Umberto Nicolai per il tradizionale scambio d'auguri nell'approssimarsi delle festività
natalizie.

In un clima di massima cordialità il Presidente Cunico ha omaggiato il primo cittadino con una incisione
all'acquaforte su carta filigranata del pittore Vico Calabrò e numerata in esclusiva per il Vicenza Calcio
in cento esemplari stampata presso la Stamperia d'Arte Busato di Vicenza.
"E' un segno – ha detto il Presidente Cunico – per ricordare che il Vicenza Calcio vuole essere
ambasciatore di valori che vanno oltre l'aspetto sportivo e agonistico".
Il Sindaco Variati, che a sua volta ha offerto allo staff del Vicenza Calcio alcune stampe con scorci di
Vicenza di Gilberto Padovan, ha ricordato il forte rapporto di affetto che, nella storia, ha legato la città
alla squadra e che si è manifestato anche nei giorni scorsi nella triste occasione della scomparsa di
Gigi Menti. "Noi siamo tutti impegnati assieme a voi – ha detto Variati – perché questa lunga
tradizione continui, con l'auspicio che possano ritornare presto anche i risultati importanti e che i
giocatori sappiano sempre essere d'esempio per i giovani che hanno in loro un punto di riferimento".
"Per questa amministrazione – ha aggiunto l'assessore Nicolai – è fondamentale valorizzare l'attività
giovanile perché crediamo che i ragazzi si debbano formare attraverso lo sport e i suoi valori. Grazie,
quindi, per l'impegno che la società è tornata a profondere nell'attività giovanile, un investimento a
lungo termine che fa bene alla cultura dello sport".
Il saluto alle istituzioni cittadine proseguirà nella mattinata di domani, giovedì 19 dicembre, quando la
delegazione biancorossa si recherà alla Curia Vescovile per incontrare il Vescovo, Mons. Beniamino
Pizziol e successivamente in Prefettura, dove sarà ricevuta dal Vice Prefetto, Dott. Vincenzo Foglia ed
infine in Questura, dal Dott. Angelo Sanna.

 

Comune di Vicenza - Auguri di Natale, questa mattina a palazzo Trissino, tra il sindaco Achille Variati, accompagnato dall'assessore alla formazione Umberto Nicolai, e lo staff dirigenziale del Vicenza Calcio.
Nel corso dell'incontro il presidente Tiziano Cunico, accompagnato dal direttore sportivo Paolo Cristallini, dal responsabile del settore giovanile Antonio Mandato e dal team manager Enzo Ometto, ha fatto dono al sindaco di una stampa di Vico Calabrò raffigurante la Basilica, i simboli del Vicenza Calcio e una comunità di persone in festa. “E' un segno – ha detto il presidente Cunico – per ricordare a tutta al città che il Vicenza Cacio vuole essere ambasciatore di valori che vanno oltre l'aspetto agonistico”.
Il sindaco Variati, che a sua volta ha offerto allo staff del Vicenza Calcio alcune stampe con scorci di Vicenza di Gilberto Padovan, ha ricordato il forte rapporto di affetto che, nella storia, ha legato la città alla squadra e che si è manifestato anche nei giorni scorsi nella triste occasione della scomparsa di Gigi Menti. “Noi siamo tutti impegnati assieme a voi – ha detto Variati – perché questa lunga tradizione continui, con l'auspicio che possano ritornare presto anche i risultati importanti e che i giocatori sappiano sempre essere d'esempio per i giovani che hanno in loro un punto di riferimento”.
“Per questa amministrazione – ha aggiunto l'assessore Nicolai – è fondamentale valorizzare l'attività giovanile perché crediamo che i ragazzi si debbano formare attraverso lo sport e i suoi valori. Grazie, quindi, per l'impegno che la società è tornata a profondere nell'attività giovanile, un investimento a lungo termine che fa bene alla cultura dello sport”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network