Vicenza Calcio: Il Mal di Trasferta
Sabato 23 Ottobre 2010 alle 10:50 | 0 commenti
E con quella di Novara fanno cinque: cinque sconfitte in sei trasferte. Unica consolazione è che i ko sono arrivati contro formazioni più quotate dei biancorossi (Atalanta, Sassuolo, Reggina, Torino e Novara). Il cammino del Vicenza, all'undicesima giornata appena disputata, è in perfetto equilibrio: cinque successi (quattro al Menti e uno a Grosseto), un pareggio (interno con il Livorno) e cinque sconfitte (tutte esterne). Se in trasferta si è perso contro rivali temibili, in casa si è vinto (quasi sempre di misura) contro avversarie abbordabili come Portogruaro, Cittadella, Ascoli e Albinoleffe.
Scherzi del calendario, ma fra due settimane, il 6 novembre, la squadra di Maran andrà a far visita all'inguaiato Piacenza. E allora sì si vedrà di che pasta è fatta la compagine berica. Prima però c'è da confermare la legge del Menti contro la matricola (ma lo era anche il Novara) Varese. Le cose cambiano nelle successive due gare interne di novembre: contro Siena e Padova. Mettendo in conto che fare sei punti sarà impresa assai ardua, i biancorossi dovranno per forza portare a casa qualcosa dalle due trasferte novembrine contro le non irresistibili Modena e Crotone.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.