Lettori in diretta |

Vicenza Calcio Femminile vs California Girls Team, sabato 14 al campo da calcio di via Calvi

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 13 Luglio 2012 alle 10:05 | 0 commenti

ArticleImage

Vicenza Calcio Femminile - Vicenza Calcio Femminile ancora protagonista di incontri internazionali all'insegna dello sport e dell'amicizia. Dopo l'appagante esperienza con l'Atletico Madrid, invitato per la Coppa Città di Vicenza, il 14 luglio arriva in città il California Girls Team, ovvero il CZ Elite della Southern California Developmental Soccer League. Le ragazze americane, in tour in Italia per una vacanza tra cultura e sport, faranno tappa in Veneto per incontrare il Vicenza Calcio Femminile in un match che si giocherà al campodi calciodi via Calvi a S. Pio X (Vicenza), con inizio alle ore 19.00 (ingresso gratuito). L'evento è promosso dall'Assessorato allo Sport del Comune di Vicenza.

Il team, partito da Los Angeles, è arrivato ieri, martedì 10 luglio, in Italia. Le calciatrici del CZ Elite giocheranno prima con l'Inter, a Milano, poi con il Vicenza, rimanendo in Veneto due giorni per visitare anche Venezia, e infine con il Real Aglianese di Pistoia, terminando il viaggio con la visita a Firenze e Roma.
La partita amichevole di Vicenza diventerà poi una festa in amicizia tra Italia e California, con l'ormai abituale "terzo tempo" per tutte le giocatrici che concluderanno la serata con il buffet tutto vicentino che farà conoscere le nostre prelibatezze alle amiche americane.
«Questi incontri con squadre internazionali sono importanti per le nostre ragazze - sottolinea Andrea Acerbi, presidente di VCF - che hanno modo di confrontarsi con stili e abitudini diverse, mettendosi alla prova in contesti nuovi. Sono occasioni di crescita, fondamentali per rafforzare lo spirito di squadra e l'entusiasmo che caratterizza le giocatrici. Ci fa particolarmente piacere ospitare questa organizzazione americana che ci dà modo di creare un momento di incontro dedicato a tutta la città di Vicenza, attorno alla propria squadra di calcio femminile».
La partita sarà l'appuntamento per una festa improntata ai valori dello sport, come l'amicizia e il rispetto, cui sono invitati tutti i vicentini e gli americani che abitano nella nostra città.
L'evento è su Facebook http://www.facebook.com/CalcioFemminileVeneto


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network