Vicenza Calcio Femminile, 2 giugno inizio coppa città di Vicenza
Mercoledi 30 Maggio 2012 alle 16:48 | 0 commenti
Vicenza Calcio Femminile -Â 2-3 e 6 giugno, quattro squadre venete in campo, in attesa del gran finale con Atletico Madrid allo stadio Menti.
Fischio di inizio per la Coppa "Città di Vicenza" femminile, promossa dall'Assessorato allo Sport del Comune di Vicenza e dal Vicenza Calcio Femminile. Le partite si disputano sui campi di via Calvi, nel quartiere di S. Pio X (Vicenza): sabato 2 giugno, alle ore 17.00 si gioca Verona Calcio Femminile - Zensky Padova Femminile, e domenica 3 giugno, alle ore 17.00 sarà la volta di Vicenza Calcio Femminile - Prix Le Torri Rosa. La finale invece sarà mercoledì 6 giugno alle ore 20.00. «Per la prima volta, il torneo che vanta oltre 40 anni di storia apre al calcio femminile - afferma Umberto Nicolai, assessore allo sport del Comune di Vicenza. Abbiamo proposto questo torneo per rispondere al fermento di attività del nostro team cittadino, e per dare risalto ad un settore del calcio che oggi è ancora una nicchia ma che merita di crescere per la qualità sportiva che esprime». Grande appuntamento poi per domenica 10 giugno alle ore 15.30, quando la vincitrice del torneo incontrerà l'Atletico Madrid Femminile in un'amichevole allo stadio Romeo Menti. «Vicenza si apre al calcio femminile - risponde Andrea Acerbi, presidente del Vicenza Calcio Femminile - facendo conoscere questa disciplina che appassiona molte atlete. La partita al Menti, lo stadio più prestigioso per ogni calciatore vicentino, sarà un momento importante, e l'incontro con la squadra spagnola darà un livello internazionale al torneo. Partecipare sarà dunque un'esperienza indimenticabile per tutte le ragazze, e un'occasione per appagare l'entusiasmo che caratterizza tutte le nostre atlete». L'esibizione sarà l'evento clou della giornata finale della coppa "Città di Vicenza", che vedrà le premiazioni di tutte le squadre partecipanti, maschili e femminili. La partita terminerà giusto in tempo per permettere alle sportive di assistere insieme all'attesa partita Italia - Spagna, di UEFA EURO 2012. Tutte le ragazze saranno ospiti del DIVISport di Altavilla Vicentina dove verrà allestito un maxischermo per seguire l'evento. Video di promozione del gemellaggio Vicenza - Madrid:
http://www.youtube.com/watchfeature=player_embedded&v=JURhR3DX7uI#
L'evento è su Facebook https://www.facebook.com/coppavicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.