Lettori in diretta | ViPiù Biancorossa | VicenzaPiùComunica |

Vicenza Calcio Femminile, 2 giugno inizio coppa città di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 30 Maggio 2012 alle 16:48 | 0 commenti

ArticleImage

Vicenza Calcio Femminile -  2-3 e 6 giugno, quattro squadre venete in campo, in attesa del gran finale con Atletico Madrid allo stadio Menti.

 

Fischio di inizio per la Coppa "Città di Vicenza" femminile, promossa dall'Assessorato allo Sport del Comune di Vicenza e dal Vicenza Calcio Femminile. Le partite si disputano sui campi di via Calvi, nel quartiere di S. Pio X (Vicenza): sabato 2 giugno, alle ore 17.00 si gioca Verona Calcio Femminile - Zensky Padova Femminile, e domenica 3 giugno, alle ore 17.00 sarà la volta di Vicenza Calcio Femminile - Prix Le Torri Rosa. La finale invece sarà mercoledì 6 giugno alle ore 20.00. «Per la prima volta, il torneo che vanta oltre 40 anni di storia apre al calcio femminile - afferma Umberto Nicolai, assessore allo sport del Comune di Vicenza. Abbiamo proposto questo torneo per rispondere al fermento di attività del nostro team cittadino, e per dare risalto ad un settore del calcio che oggi è ancora una nicchia ma che merita di crescere per la qualità sportiva che esprime». Grande appuntamento poi per domenica 10 giugno alle ore 15.30, quando la vincitrice del torneo incontrerà l'Atletico Madrid Femminile in un'amichevole allo stadio Romeo Menti. «Vicenza si apre al calcio femminile - risponde Andrea Acerbi, presidente del Vicenza Calcio Femminile - facendo conoscere questa disciplina che appassiona molte atlete. La partita al Menti, lo stadio più prestigioso per ogni calciatore vicentino, sarà un momento importante, e l'incontro con la squadra spagnola darà un livello internazionale al torneo. Partecipare sarà dunque un'esperienza indimenticabile per tutte le ragazze, e un'occasione per appagare l'entusiasmo che caratterizza tutte le nostre atlete». L'esibizione sarà l'evento clou della giornata finale della coppa "Città di Vicenza", che vedrà le premiazioni di tutte le squadre partecipanti, maschili e femminili. La partita terminerà giusto in tempo per permettere alle sportive di assistere insieme all'attesa partita Italia - Spagna, di UEFA EURO 2012. Tutte le ragazze saranno ospiti del DIVISport di Altavilla Vicentina dove verrà allestito un maxischermo per seguire l'evento. Video di promozione del gemellaggio Vicenza - Madrid:

http://www.youtube.com/watchfeature=player_embedded&v=JURhR3DX7uI#

L'evento è su Facebook https://www.facebook.com/coppavicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network