Vicenza Calcio: in esclusiva VicenzaPiuTv ecco Padovan, un mancino per gonfiare la rete
Venerdi 17 Gennaio 2014 alle 16:54 | 0 commenti
Padovan di nome, ma (si spera) goleador nei fatti. Sotto ogni campanile i numeri dell'attaccante sono promettenti, spiccano i 27 gol in 35 presenze con la Primavera della Juve, 3 gol su 3 partite in nazionale Under 20. "È calcio giovanile ma anche Paolo Rossi" puntualizza l'avv. Polato "arrivò a Vicenza via Como nelle stesse condizioni" (qui la prima video intervista in esclusiva di VicenzaPiuTv, che stasera al.
CHANCE DI RISCATTO Il vicepresidente ha appena dato il benvenuto ufficiale al nuovo rinforzo per l'attacco di Lopez, in sala stampa del Centro Piermario Morosini : "Lo seguivamo da tempo, è risaputo il nostro buon legame con i bianconeri. A Pescara non trova spazio per l'esplosione di Maniero (il figlio di Pippo, ex Padova) e la nota abilità di Sforzini. Siamo convinti che una volta integrato nello spogliatoio costruito dal mister, potrà giocarsi la chance di dimostrare il suo valore, darci una mano per l'obiettivo della B e restare con noi il prossimo anno". Stefano Padovan (nato a Torino, classe 1994, 1,82 cm) arriva infatti a Vicenza in prestito sino a giugno, con diritto di riscatto biancorosso e opzione di controriscatto bianconero. La cifra a metà strada tra i ds Cristallini e Paratici si è trovata, in proporzione al valore del cartellino di 400.000 euro.
PRONTO PER CARRARA Come sta fisicamente Padovan? "Sto bene, non ho mai smesso di allenarmi. Sono mancino e prima punta che ama avere al fianco giocatori dinamici". Il target corrisponde proprio ai moduli più utilizzati da mister Lopez. "4-2-3-1 o 4-4-2 non mi cambia la vita" spiega l'innesto biancorosso, consapevole delle difficoltà dei nuovi compagni a mettere la palla in rete. "Sono qui apposta, non vedo l'ora di giocare, anche a Carrara se fosse". La scelta di Vicenza? "E' una società di cui mi hanno parlato un gran bene. Corticchia, D'Elia, ma anche gli ex Sforzini e Schiavi". Dovrà sudare la maglia mentre qualche collega gli fa notare la maxi foto di Lopez che solleva la Coppa Italia "Ecco chi è il tuo allenatore". Se il Capitano saprà valorizzarlo, il Vicenza potrebbe avere l'asso nella manica per il tavolo finale
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.