Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Vicenza Calcio e Chievo Verona in campo a Montecchio Maggiore per gli alluvionati

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 22 Dicembre 2010 alle 17:52 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Montecchio Maggiore  -  Vicenza Calcio e Chievo Verona si sfidano in nome della solidarietà. L'appuntamento è mercoledì 29 dicembre alle 18 allo stadio Cosaro di Montecchio Maggiore, dove le due squadre scenderanno in campo per una partita amichevole denominata "In campo per i veneti colpiti dall'alluvione". Idea e organizzazione sono a cura della Midac, sponsor del Chievo Verona, e in particolare del suo Presidente Filippo Girardi che ha cercato e ottenuto collaborazione dalle due società di calcio oltre che dall'Unione Calcio Montecchio Maggiore di Romano Aleardi.

L'intero ricavato dell'iniziativa verrà devoluto a quattro Comuni, due vicentini e due veronesi, che maggiormente hanno subito danni: Vicenza, Caldogno, Monteforte d'Alpone e Soave. Montecchio Maggiore è stata scelta proprio perché si trova equidistante da questi Comuni, è ben servita dal punto di vista delle infrastrutture viarie e, soprattutto, mette a disposizione uno stadio capace di contenere duemila spettatori.
"L'obiettivo -spiega infatti il Vicesindaco con delega allo sport Gianluca Peripoli- è di raggiungere 1.500 tifosi nel parterre e 500 nella tribuna. La causa è buona: aiutare amici vicentini e veronesi che sono stati colpiti dall'alluvione. Lo possiamo fare in maniera divertente, partecipando ad un evento calcistico di qualità, grazie alla disponibilità di società e calciatori che si sono messi a disposizione in maniera gratuita. Sarà una sfida singolare, fuori dal campionato, a cui non avremo altre occasioni di assistere."
I biglietti sono in vendita dal 27 dicembre allo stadio Cosaro (orario 16-20). Il costo del biglietto è di 15 euro per il parterre e 25 euro per la tribuna.
La macchina organizzativa è al lavoro: spogliatoi, parcheggi, campo, biglietteria, tutto è pronto al calcio d'inizio. La Banca Popolare di Vicenza e la Banca Popolare di Verona, partner dell'evento, già hanno venduto una buona quantità di biglietti nei giorni scorsi presso le proprie filiali. I ritardatari trovano ancora biglietti, come detto, allo stadio Cosaro.
"Sarà una grande festa -conclude il Sindaco di Montecchio Maggiore Milena Cecchetto- per il calcio, per lo sport e soprattutto per la solidarietà. Faremo, naturalmente, il tifo per il Vicenza, ma i veri vincitori saremo tutti noi, se con la nostra presenza allo stadio riusciremo a portare un aiuto, seppure piccolo, agli alluvionati, facendo loro sentire la nostra concreta vicinanza."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network