Quotidiano | Categorie: Fatti

Vicenza Calcio di Renzo Rosso iscritto alla C: la lettera del 26 giugno in cui il sindaco "tifoso" Francesco Rucco concede il Menti

Di Edoardo Pepe Sabato 30 Giugno 2018 alle 21:37 | 0 commenti

ArticleImage

Pubblichiamo in fondo* la nota proveniente dallo staff che cura il Vicenza Calcio a Bassano e di seguito il testo della lettera datata 26 giugno 2018 (qui l'originale), il giorno del primo Consiglio comunale, e inviata a Roberto Fabbricini, Commissario Straordinario FIGC, dal nuovo sindaco di Vicenza, Francesco Rucco, per ufficializzare la concessione dello stadio Menti alla squadra che, grazie a Renzo Rosso, patron della Diesel, scriverà nuove pagine della storia gloriosa del Vicenza Calcio a partire dal perfezionamento della sua iscrizione al campionato di serie C confermata oggi e ottenuta anche grazie alla lettera tempestiva del sindaco, da sempre tifoso del Lanerossi.

Egregio Commissario, nella mia qualità di Sindaco e a nome della città di Vicenza desidero confermare il supporto unanime chel'Amministrazione e la comunità vicentina manifestano al progetto sportivo presentato dal signor Renzo Rosso nelle scorse settimane, inerente il rilancio del Vicenza Calcio attraverso il coinvolgimento dell'altra realtà sportiva provinciale del Bassano Virtus.

Un consenso che trova fondamento non solo nella serietà, solidità e visione programmatica dell'imprenditore e del gruppo industriale di cui è a capo, ma anche da alcuni elementi iconografici di grande importanza per la città e la sua gente, quali la scelta del nome che evoca simbolismi e collegamenti con il passato e la tradizione della nostra squadra (la R e il termine L.R. Vicenza) e il mantenimento dei colori sociali della maglia (strisce biancorosse).

A seguito di ciò, esprimo fin d'ora la disponibilità a concedere alla società la disponibilità dello Stadio Romeo Menti di Vicenza per la disputa delle gare casalinghe del prossimo Campionato Serie C s.s. 2018/19 (impianto che risponde ai requisiti della categoria, essendo tra l'altro già stato utilizzato nella stagione sportiva appena conclusasi) con impegno a modificare, appena l'istanza fosse accolta dalla FIGC, l'attuale Convenzione in essere (per i prossimi due anni) con la nuova denominazione scaturente dalla richiesta sopra citata, corredata da tutta la documentazione necessaria ai fini delle Licenze Nazionali FIGC.

Francesco Rucco

Sindaco di Vicenza

 

*Aggiornamento sull'iscrizione al campionato di Serie C e sull'iter federale
"Informiamo che è stata regolarmente depositata, presso la Lega Pro, la documentazione relativa all'ammissione al campionato di Serie C 2018/2019.
Parallelamente è stato depositato, presso la sede della FIGC, il set documentale riguardante l'iter costitutivo del nuovo "L.R. Vicenza Virtus S.p.A.", con il conseguente utilizzo dello stadio "Romeo Menti".
L'integrazione dello staff del Bassano Virtus con le sette risorse mantenute in organico dal precedente staff del Vicenza Calcio, si concretizzerà la prossima settimana con il trasferimento nella sede di Via Schio e con l'arrivo del Direttore Generale Paolo Bedin.
Nel frattempo si sta lavorando alacremente per definire al meglio tutte le attività propedeutiche all'organizzazione della prossima stagione sportiva, le quali verranno adeguatamente comunicate all'esito dell'accoglimento dell'istanza federale".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network