Quotidiano | Categorie: Fatti

Vicenza Calcio, Boreas avrà il 75%. Si riparte con umiltà e sacrificio

Di Monica Zoppelletto Lunedi 10 Luglio 2017 alle 16:50 | 0 commenti

"Ripartiamo con umiltà e sacrificio". Ha esordito così Marco Franchetto, amministratore delegato del Vicenza Calcio, per presentare la prossima stagione Lane. Dalla prossima stagione in Serie C il Vicenza avrà un nuovo sponsor: Acciaierie Valbruna, ma queta mattina si è parlato di molto altro, come il grande impegno preso da Boreas nei confronti del club biancorosso. "Abbiamo scelto Boreas - dice Franchetto - perché è l'unica che ha presentato un progetto concreto, a differenza di tutti gli altri. L'obiettivo è di ritornare nella serie cadetta in più presto possibile". L'amministratore delegato di Boreas Capital, Francesco Pioppi ha affermato: "Entreremo in possesso del 75% delle azioni.

Boreas è una società che ha sede a Lussemburgo ma opera a Dubai nel mercato sanitario. La collaborazione con il Vicenza Calcio l'abbiamo fatta con la volontà di rilanciare il progetto sportivo. Ci impegneremo anche a finanziare la società biancorossa in base alle esigenze mensili da qui alla fine della stagione".

Anche il sindaco Achille Variati ha voluto esprimere un commento a riguardo: "Innanzitutto voglio dare merito a Marco Franchetto e ai soci di Vi.Fin. che si sono concretamente, e non a parole, impegnati finanziariamente per evitare il fallimento. Riconosco quindi coraggio e generosità che erano indispensabili. Per quanto riguarda il futuro, ora ci attendiamo che dalle parole si passi ai fatti per il rilancio sportivo del Vicenza Calcio che merita ben altri palcoscenici. Nelle scorse settimane avevo rivolto un appello alla responsabilità per evitare il fallimento. Il mio appello è stato colto ed è arrivata una risposta positiva che non solo evita un fallimento che avrebbe rappresentato una macchia per la società, i tifosi e la città, ma getta le basi per costruire il futuro". "Nell'accordo tra Vicenza Calcio e Boreas Capital sono stati delineati, ritengo con realismo, i progetti per la prossima stagione sportiva e per l'acquisto della società entro fine anno - dice Variati -. Sono stati lanciati segnali positivi sia in termini di disponibilità ad investire sia per quanto riguarda il rapporto con i tifosi all'insegna della trasparenza. Giudico positivamente anche l'impegno di Acciaierie Valbruna come sponsor, un'azienda internazionale leader del nostro territorio a sostegno della storia e del futuro del Vicenza Calcio. Il Comune farà la sua parte continuando ad investire nelle manutenzioni straordinarie nel vecchio e glorioso stadio Menti che auspico possa accogliere la rinascita di una realtà sportiva che rappresenta un patrimonio della città e della provincia. Un'iniezione di fiducia che va dedicata ai tifosi biancorossi che hanno sempre dimostrato un'incredibile passione anche nei momenti più difficili e meritano prima di tutto verità e rispetto".

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network