Lettori in diretta | Quotidiano |

Vicenza Calcio - Bari 2-1 alla fine del primo tempo

Di VicenzaPiù Biancorossa Domenica 20 Maggio 2012 alle 16:11 | 0 commenti

ArticleImage

Il Vicenza calcio si tiene avvinghiato alle possibilità di salvezza e, dopo essere passato in svantaggio, prima pareggia e poi sorpassa il Bari chiudendo il primo tempo della penultima di campionato in vantaggio per 2-1 sul forte Bari. Al momento, se finissero così la partita e il campionato, i biancorossi se la vedrebbero nei play out col Livorno. Ma ora bisogna affrontare il secondo tempo pensando prima ai propri risultati, poi a quelli delle concorrenti nella lotta per la permanenza in B.

I momenti clou della cronaca:

Dopo un errore clamoroso di Abbruscato al 12' è il Bari a passare in vantaggio al 15' con De Falco che da fuori area è liberissimo di far partire un potente tiro che si insacca alle spalle di Frison. I biancorossi, davanti a un pubblico non certo numeroso forse anche per le paure post terremoto, ripartono e, dopo un altro errore in attacco di Elvis, arrivano al 24' al pareggio grazie a un angolo battuto da Pinardi e sul quale Giani è bravo a colpire di testa battendo Lamanna. Dopo una fase di batti e ribatti, con un buon Frison a presidiare la porta del Vicenza, arriva la 41' un magnifico gol di Paolucci, che prende palla sulla sinistra, si muove verso il centro e da lì insacca con una fucilata contro cui nulla può il partire barese.

 

Tabellino

Vicenza (4-3-1-2) Frison; Brighenti, Martinelli, Pisano, Giani; Gavazzi, Soligo, Botta; Pinardi; Abbruscato, Paolucci.

A disposizione Pinsoglio, Paro, Bastrini, Maiorino, Baclet, Bariti, Tonucci. Allenatore Cagni.

Bari (3-5-2) Lamanna; Crescenzi, Borghese, Dos Santos; Cavanda, De Falco, Bogliacino, Scavone, Garofalo; Forestieri, Caputo.

A disposizione: Koprevic, Masi, Rivaldo, Galano, Bellomo, Castillo, Rana. Allenatore Tavarilli;

Arbitro Calvarese di Teramo, assistenti Vicinanza e Franzi, assistente all'arbitro

Reti: 15' De Falco (BA) 25' GIani (VI) Paolucci 41' (VI)

Note: leggera pioggia, cielo coperto, spalti semivuoti.

Ammoniti Botta al 26' p.t Crescenzi al 40 p.t. Angoli 4-4, recupero 1'p.t.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, bari

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network