Vicenza Calcio - Bari 2-1 alla fine del primo tempo
Domenica 20 Maggio 2012 alle 16:11 | 0 commenti
Il Vicenza calcio si tiene avvinghiato alle possibilità di salvezza e, dopo essere passato in svantaggio, prima pareggia e poi sorpassa il Bari chiudendo il primo tempo della penultima di campionato in vantaggio per 2-1 sul forte Bari. Al momento, se finissero così la partita e il campionato, i biancorossi se la vedrebbero nei play out col Livorno. Ma ora bisogna affrontare il secondo tempo pensando prima ai propri risultati, poi a quelli delle concorrenti nella lotta per la permanenza in B.
I momenti clou della cronaca:
Dopo un errore clamoroso di Abbruscato al 12' è il Bari a passare in vantaggio al 15' con De Falco che da fuori area è liberissimo di far partire un potente tiro che si insacca alle spalle di Frison. I biancorossi, davanti a un pubblico non certo numeroso forse anche per le paure post terremoto, ripartono e, dopo un altro errore in attacco di Elvis, arrivano al 24' al pareggio grazie a un angolo battuto da Pinardi e sul quale Giani è bravo a colpire di testa battendo Lamanna. Dopo una fase di batti e ribatti, con un buon Frison a presidiare la porta del Vicenza, arriva la 41' un magnifico gol di Paolucci, che prende palla sulla sinistra, si muove verso il centro e da lì insacca con una fucilata contro cui nulla può il partire barese.
Tabellino
Vicenza (4-3-1-2) Frison; Brighenti, Martinelli, Pisano, Giani; Gavazzi, Soligo, Botta; Pinardi; Abbruscato, Paolucci.
A disposizione Pinsoglio, Paro, Bastrini, Maiorino, Baclet, Bariti, Tonucci. Allenatore Cagni.
Bari (3-5-2) Lamanna; Crescenzi, Borghese, Dos Santos; Cavanda, De Falco, Bogliacino, Scavone, Garofalo; Forestieri, Caputo.
A disposizione: Koprevic, Masi, Rivaldo, Galano, Bellomo, Castillo, Rana. Allenatore Tavarilli;
Arbitro Calvarese di Teramo, assistenti Vicinanza e Franzi, assistente all'arbitro
Reti: 15' De Falco (BA) 25' GIani (VI) Paolucci 41' (VI)
Note: leggera pioggia, cielo coperto, spalti semivuoti.
Ammoniti Botta al 26' p.t Crescenzi al 40 p.t. Angoli 4-4, recupero 1'p.t.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.