Quotidiano | Categorie: Fatti

Vicenza Calcio, Achille Variati: "situazione incomprensibile, il fallimento deve essere evitato e gli stipendi pagati"

Di Comunicati Stampa Martedi 9 Gennaio 2018 alle 18:08 | 0 commenti

ArticleImage

Il sindaco Achille Variati, anche in qualità di presidente della Provincia, accompagnato dagli assessori alla formazione Umberto Nicolai e alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Marco Dalla Pozza, si è recato al centro tecnico del Vicenza Calcio di Isola Vicentina per incontrare i giocatori e lo staff tecnico della prima squadra. Ad attenderlo erano presenti anche il mister Nicola Zanini e il direttore sportivo Moreno Zocchi. Il sindaco ha portato la piena solidarietà ai giocatori che non ricevono da oltre 5 mesi lo stipendio a causa della crisi che si è creata nella società Vicenza Calcio.

 

"Voi indossate una maglia che ha una storia centenaria - ha esordito il sindaco -. Una tifoseria straordinaria ha sempre accompagnato i colori biancorossi sia in occasione dei grandi risultati che nei momenti più difficili. Sono consapevole che questa vergognosa pagina della storia del Vicenza Calcio ricade in primis su di voi, sui vostri sacrosanti diritti di veder riconosciuti gli impegni dei contratti firmati e sulle vostre famiglie."

Il sindaco non ha potuto fare promesse per il futuro.

"Già molte e varie promesse vi sono state fatte e poi disattese - ha aggiunto il sindaco -. Mi aspetto che l'amministratore delegato Fabio Sanfilippo paghi, entro domani 10 gennaio, gli stipendi coerentemente a quanto da lui detto e, se non lo farà, che ne spieghi esattamente le motivazioni. Le verifiche sulle responsabilità saranno accertate nelle sedi opportune. Tutto quello che sta succedendo proprio per l'assenza di chiarezza della situazione risulta incomprensibile. Va, in ogni caso, perseguita fino in fondo ogni azione atta ad evitare lo scenario peggiore, ovvero il fallimento della società in corso di campionato, anche se la situazione appare ormai veramente grave. Le istituzioni locali faranno quanto sarà loro possibile.

Ufficio Stampa Comune di Vicenza 

 

 

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network