Canoni arretrati Vicenza Calcio, Polato: "Nessun problema con Comune e la settima prossima presenteremo un progetto per riqualificare il Menti"
Lunedi 2 Novembre 2015 alle 19:13 | 1 commenti
Vicenza Calcio e affitti non pagati, ma è davvero un "casino" come, secondo la stampa locale afferma l'assessore allo Sport Umberto Nicolai. L'abbiamo chiesto al Presidente del Vicenza Calcio, Gian Luigi Polato che ci ha risposto serenamente. "È in corso un tavolo molto tranquillo per la risoluzione delle pendenze". E annuncia: "La prossima settimana presenteremo un progetto di riqualificazione di Stadio e area circostante".
In effetti Polato, venerdì scorso ha incontrato l'assessore Nicolai per discutere di quell'annosa vertenza che riguarda un debito, certificato da sentenza del tribunale,circa 500 mila euro da versare al Comune. "Tengo a ribadire che questo non fa parte dell'attuale gestione ma di canoni di concessioni relativi alla finanziaria Enic - spiega il presidente - e per questo abbiamo chiesto un incontro con il sindaco per la prossima settima dove non si parlerà solo di quello". Sul piatto, infatti ci sono delle idee per la riqualificazione dello stadio e dell'intera aera del Menti. "Questo perché - aggiunge Polato - Vicenza Calcio ritiene che sia la sede naturale per l'attività calcistica e perché siamo legati a questo stadio dal 1934, un luogo che costituisce un plus: confidiamo di presente il progetto al signor sindaco perché si faccia promotore a questa iniziativa". Sulla questione canoni arretrati, Polato si dice altrettanto tranquillo: "Erano partite antiche ma siamo sulla via di trovare un accordo per il pagamento della vertenza - conclude il presidente - la sentenza ha riconosciuto determinate somme e una compensazione con crediti vantati dal Vicenza Calcio con altri titoli".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.