Quotidiano |

Canoni arretrati Vicenza Calcio, Polato: "Nessun problema con Comune e la settima prossima presenteremo un progetto per riqualificare il Menti"

Di Pietro Rossi Lunedi 2 Novembre 2015 alle 19:13 | 1 commenti

ArticleImage

Vicenza Calcio e affitti non pagati, ma è davvero un "casino" come, secondo la stampa locale afferma l'assessore allo Sport Umberto Nicolai. L'abbiamo chiesto al Presidente del Vicenza Calcio, Gian Luigi Polato che ci ha risposto serenamente. "È in corso un tavolo molto tranquillo per la risoluzione delle pendenze". E annuncia: "La prossima settimana presenteremo un progetto di riqualificazione di Stadio e area circostante".

In effetti Polato, venerdì scorso ha incontrato l'assessore Nicolai per discutere di quell'annosa vertenza che riguarda un debito, certificato da sentenza del tribunale,circa 500 mila euro da versare al Comune. "Tengo a ribadire che questo non fa parte dell'attuale gestione ma di canoni di concessioni relativi alla finanziaria Enic - spiega il presidente - e per questo abbiamo chiesto un incontro con il sindaco per la prossima settima dove non si parlerà solo di quello". Sul piatto, infatti ci sono delle idee per la riqualificazione dello stadio e dell'intera aera del Menti. "Questo perché - aggiunge Polato - Vicenza Calcio ritiene che sia la sede naturale per l'attività calcistica e perché siamo legati a questo stadio dal 1934, un luogo che costituisce un plus: confidiamo di presente il progetto al signor sindaco perché si faccia promotore a questa iniziativa". Sulla questione canoni arretrati, Polato si dice altrettanto tranquillo: "Erano partite antiche ma siamo sulla via di trovare un accordo per il pagamento della vertenza - conclude il presidente - la sentenza ha riconosciuto determinate somme e una compensazione con crediti vantati dal Vicenza Calcio con altri titoli".


Commenti

Inviato Lunedi 2 Novembre 2015 alle 20:20

Basta storielle! Pagate i debiti! Sono soldi dei Cittadini che servono per fare altre cose a favore dei residenti. Niente piatti a pareggio! Date i soldi alla Città, visto che utilizzate lo Stadio e il nome, senza averne il merito! Basta progetti! Pagate l'arretrato Decennale! Quali...partite antiche...! Se non volete essere Vicenza Calcio, ditelo, ma pagate i debiti, siete una Spa, non un circolo bocciofilo! 500 mila €, qualche miliardo di vecchie lire. Sindaco, Nicolai, non mollate sui soldi!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network