Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Vicenza, Breda: "Mi aspettavo qualcosa in più"

Di Federico Pampanin Sabato 29 Dicembre 2012 alle 18:21 | 0 commenti

ArticleImage

Si è chiuso il girone d'andata, il panettone è arrivato ma restano problemi e interrogativi. Il tecnico biancorosso 'non lo apre', rimandando ogni bilancio dopo la sfida con lo Spezia. Ecco i passaggi salienti della conferenza odierna 

 

Mister la classifica è stentata, appena 19 punti: contro Modena e Reggina si doveva cambiare velocità e invece siamo in zona playout: preoccupato del suo futuro? 

«So bene cosa intendete, ora però non posso sprecare energie per pensare alla mia posizione, non ne ho il tempo, devo preparare al massimo questa sfida, a maggior ragione in un momento così delicato e con meno ore disponibili. Sono sereno, pur sapendo che potevo fare meglio e che m’aspettavo qualcosa di più, ma non vedo una stagione deficitaria».  

Per un tecnico nel mirino (che comunque ha la fiducia dell’attuale proprietà) ce né un altro che ha i minuti contati

«Diciamo che Serena e lo Spezia hanno difficoltà, dei punti deboli. La partita di domani è fondamentale per fare punti. Vedo la mia squadra viva e tonica, anche se dobbiamo migliorare ed essere concreti, su questo non c'è dubbio». 

Anche al Granillo però il Vicenza non sembrava affamato di vittoria… 

«Non manca la voglia, però un nostro difetto che ci ha condizionato molto è che nelle situazioni variabili non diamo risposte immediate: ad esempio, il campo è pesante o c’è il sintetico? Facciamo fatica ad adattarci. C’è una sostituzione, una ripartenza, uno sviluppo nuovo? Si fatica a leggerlo. Per questo commettiamo falli a raffica, senza usare la testa. Siamo poco furbi. Ecco, lì dobbiamo trovare in fretta le soluzioni».

Il riferimento va subito al gol di Ceravolo della Reggina, preso da rimessa laterale 

«Infatti, un gol evitabilissimo, come del resto la maggior parte dei gol che subiamo. Avremmo dovuto raddoppiarlo. Conosco bene il giocatore, è stato il mio cannoniere la scorsa stagione a Reggio Calabria, pur entrando spesso a gara iniziata». 

Lei è contento del gruppo che ha o si aspetta qualcosa dal calciomercato?

«Non è il momento di parlarne, comunque ne sono soddisfatto, sbagliamo troppo ma ho anche visto dei progressi. Questa pausa lunga ci permetterà di lavorare con calma a ripensare quello che non funziona senza l’assillo della partita».    

Elenco convocati,1ma giornata di ritorno, 30/12 h.15 stadio Menti. Dirige Baracani da Firenze

VICENZA

Portieri: Coser, Pinsoglio. Difensori: Brighenti, El Hasni, Laczko, Martinelli, Pisano. Centrocampisti: Castiglia, Di Matteo, Giandonato, Mustacchio, Padalino, Semioli. Attaccanti: Giacomelli, Maiorino, Malonga, Pinardi, Plasmati.

SPEZIA

Portieri:  Iacobucci, Mozzachiodi. Difensori:  Benedetti, Goian, Madonna, Pasini, Piccini, Rui Mario. Centrocampisti: Bovo, Crisetig, Di Gennaro, iIzillo, Lollo, Mandorlini, Porcari. Attaccanti: Antenucci, Okaka, Pichlmann, Sansovini

 

 

Leggi tutti gli articoli su: Roberto Breda, Vicenza-Spezia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network