Vicenza: bilancio canile Gogna
Mercoledi 28 Dicembre 2011 alle 19:14 | 0 commenti
Circa 200 nuovi ingressi, a fronte di 180 presenze al momento registrate, e altrettanti affidamenti nel corso dell'anno. Sono solo alcuni dei numeri del bilancio 2011 al canile della Gogna di Vicenza (foto d'archivio). Numeri che in parte soddisfano i 20 volontari e i 3 dipendenti Enpa in servizio nella struttura: cresce infatti la sensibilizzazione, con grande sostegno diffuso anche attraverso i nuovi canali di comunicazione come Facebook, che stanno allargando il tam tam di solidarietà .
Chi può, si rende utile regalanzo una coperta, una confezione di crocchette, una scatola di medicinali per gli amici a 4 zampe. Non cala però, purtroppo nemmeno a Natale, il triste fenomeno dell'abbandono, che il canile oggi cerca di combattere attraverso colloqui mirati con gli aspiranti padroni per capire chi ha davvero le capacità di impegnarsi con un cucciolo. Per tutti quelli che vorrebbero sostenere uno degli sfortunati ospiti del canile, senza averne le possibilità a casa propria, c'è la possibilità dell'adozione a distanza. Con soli 50€ all'anno si può scegliere un nuovo amico cui dare una... zampa. Tutte le info sul sito www.enpavicenza.it.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.