Quotidiano |

Vicenza, Bassano e Rosà: martedì al cinema con 2 euro

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 4 Marzo 2012 alle 14:15 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - Riprende con il mese di marzo l'iniziativa "La Regione ti porta al cinema con due euro - I martedì al cinema", progetto regionale realizzato in collaborazione con la Fice (Federazione Italiana Cinema d'Essai) delle Tre Venezie. "La manifestazione è parte del più ampio progetto "La Regione del Veneto per il Cinema di Qualità" - come spiega il vicepresidente della giunta regionale e assessore alla cultura Marino Zorzato - che ha fra i suoi obiettivi la promozione del cinema d'autore nel Veneto e la valorizzazione delle sale d'essai del territorio".

"I martedì al cinema" si articolerà in un calendario di film presentati in tutte le province venete, coinvolgendo 14 sale del territorio regionale con 4 proiezioni (martedì 6, 13, 20, 27 marzo). Il biglietto per queste proiezioni costerà solo 2 euro. Un costo contenuto per chi ama il cinema e vuole conoscere film di valore artistico, alternativi al cinema commerciale e spesso di produzioni indipendenti di difficile distribuzione. "Anche questa è un'occasione che viene offerta - sottolinea Zorzato - per valorizzare ancora una volta il cinema di qualità, sia nei centri storici delle città che in provincia".
Queste le sale cinematografiche che aderiscono al progetto: "Italia" a Belluno; "Multisala Pio X-MPX" e "Cinema Rex" a Padova; "Cinergia" a Rovigo e "Politeama" a Badia Polesine; "Corso" a Treviso, "Cinema Cristallo" a Oderzo e "Italia" a Montebelluna; in provincia di Venezia "Cinema Teatro Mirano" a Mirano e "Cinema Dante" a Mestre; "Multisala Rivoli" a Verona; "Multisala Roma" a Vicenza, "Sala Martinovich" a Bassano del Grappa e "Cinema Teatro Montegrappa" a Rosà.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza, Cinema, Bassano, Regione Veneto, Marino Zorzato, Rosà, Fice

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network