Quotidiano | Categorie: Politica

Insegnante di Vicenza palpeggia donna su bus, Bartelle (M5S): "ruolo inammissibile"

Di Note ufficiali Lunedi 9 Gennaio 2017 alle 17:24 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Patrizia Bartelle, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle

Sono venuta a conoscenza solo oggi di quanto successo il giorno dell'epifania, in provincia di Vicenza, all'interno di un autobus di linea: un uomo ha palpeggiato in maniera pesante ed intenzionale una donna, nonché definito le donne "esseri inferiori e che meritano questo". Sin qui nessuna novità, purtroppo. Ma a volte il destino ci mette del suo e mette i protagonisti giusti al posto giusto e nel giusto momento. L'atto commesso dall'uomo, con la prevedibile ipotesi di chissà quante altre volte lo aveva già fatto e probabilmente finito in ben altra maniera, è quanto di più schifoso si possa fare nei confronti di una donna che, molte volte per imbarazzo o per paura, non reagiscono sperando che tutto finisca presto.

 

A volte si scelgono vittime molto giovani, contando sul loro naturale sentire di commistione di imbarazzo e paura. Ma non sono tutte così come è accaduto difatti a Vicenza. Ma la cosa che più deve indignare ed imbestialire l'opinione pubblica è che trattasi di un insegnante. Una figura atta a trasmettere rispetto, educazione, conoscenza, preparazione in una scuola, una persona a cui si affidano i figli tutti i giorni. Uno di quei ruoli sociali che dovrebbero rappresentare il massimo dell'integrità morale. Per una volta una donna, leggermente diversa dalle altre e che molte volte, per il ruolo/lavoro che svolge, avrà sicuramente rincuorato e consolato altre donne vittime di abusi forse più gravi di quello che stava subendo lei. Ed il caso ha voluto che un maniaco sessuale si sedesse vicino a questa donna che, già di suo, non ha nulla di meno di un uomo in dignità e che, in più, per formazione professionale, nulla ha di meno rispetto a qualsiasi altro poliziotto, anzi, ha in più l'essere donna, e credo che questa volta, leggendo il giornale, abbia esercitato il suo lavoro, oltre che con la solita professionalità ed impeccabilità, anche con un pizzico di soddisfazione in più. I poliziotti, sono persone che smessa la divisa, sono in mezzo a noi, sempre pronti con la loro professionalità, a fare ciò che devono. Da parte di tutte le donne, ringrazio.

Patrizia Bartelle
Consigliera regionale Movimento 5 Stelle

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza, Donna, insegnante, autobus, poliziotti, maniaco sessuale

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network