Insegnante di Vicenza palpeggia donna su bus, Bartelle (M5S): "ruolo inammissibile"
Lunedi 9 Gennaio 2017 alle 17:24 | 0 commenti
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Patrizia Bartelle, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle
Sono venuta a conoscenza solo oggi di quanto successo il giorno dell'epifania, in provincia di Vicenza, all'interno di un autobus di linea: un uomo ha palpeggiato in maniera pesante ed intenzionale una donna, nonché definito le donne "esseri inferiori e che meritano questo". Sin qui nessuna novità , purtroppo. Ma a volte il destino ci mette del suo e mette i protagonisti giusti al posto giusto e nel giusto momento. L'atto commesso dall'uomo, con la prevedibile ipotesi di chissà quante altre volte lo aveva già fatto e probabilmente finito in ben altra maniera, è quanto di più schifoso si possa fare nei confronti di una donna che, molte volte per imbarazzo o per paura, non reagiscono sperando che tutto finisca presto.
A volte si scelgono vittime molto giovani, contando sul loro naturale sentire di commistione di imbarazzo e paura. Ma non sono tutte così come è accaduto difatti a Vicenza. Ma la cosa che più deve indignare ed imbestialire l'opinione pubblica è che trattasi di un insegnante. Una figura atta a trasmettere rispetto, educazione, conoscenza, preparazione in una scuola, una persona a cui si affidano i figli tutti i giorni. Uno di quei ruoli sociali che dovrebbero rappresentare il massimo dell'integrità morale. Per una volta una donna, leggermente diversa dalle altre e che molte volte, per il ruolo/lavoro che svolge, avrà sicuramente rincuorato e consolato altre donne vittime di abusi forse più gravi di quello che stava subendo lei. Ed il caso ha voluto che un maniaco sessuale si sedesse vicino a questa donna che, già di suo, non ha nulla di meno di un uomo in dignità e che, in più, per formazione professionale, nulla ha di meno rispetto a qualsiasi altro poliziotto, anzi, ha in più l'essere donna, e credo che questa volta, leggendo il giornale, abbia esercitato il suo lavoro, oltre che con la solita professionalità ed impeccabilità , anche con un pizzico di soddisfazione in più. I poliziotti, sono persone che smessa la divisa, sono in mezzo a noi, sempre pronti con la loro professionalità , a fare ciò che devono. Da parte di tutte le donne, ringrazio.
Patrizia Bartelle
Consigliera regionale Movimento 5 Stelle
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.