Vicenza attende il maestro Ennio Morricone
Venerdi 16 Settembre 2011 alle 22:20 | 0 commenti
Fervono i preparativi per l'evento concertistico previsto in occasione dell'accensione del nuovo sistema d'illuminazione della storica Piazza dei Signori: il maestro Ennio Morricone accompagnerà con la sua musica, sotto una nuova luce, questo momento, atteso nella stessa piazza per domenica 18 settembre alle ore 21.00. "Vicenza si fa bella", ci ricordano i cartelloni stradali disseminati per la città , e con questo obiettivo anche la ditta Gemmo Spa, sponsor della manifestazione, ha progettato, finanziato e realizzato, in collaborazione con l'amministrazione comunale, una nuova veste che illuminerà letteralmente le passeggiate dei cittadini nel centro storico.
Dopo interminabili file, polemiche sulle modalità di distribuzione dei biglietti, siamo ormai giunti alla soglia dell'evento sospirato. Resta da sperare nel bel tempo, per garantire una fruizione più ampia possibile alla cittadinanza, sia in Piazza dei Signori, sia in Piazza della Biade, dove sarà allestito il maxi schermo.
Il meteo però minaccia perturbazioni e questo determinerà eventualmente il trasferimento, che sarà comunicato entro le 13.00 di sabato 17, del concerto al Teatro Comunale dove, per problemi di capienza, potranno assistere solo i 190 possessori dei biglietti di colore verde.
Incrociamo dunque le dita.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.