Vicenza - Atalanta 1-1 finale, senza spettacolo per il pubblico
Sabato 15 Gennaio 2011 alle 16:59 | 0 commenti
Vicenza - Si è conclusa con un pareggio scontatissimo (1-1) la gara tra Vicenza e Atalanta che non hanno offerto spettacolo al pubblico presente al "Menti". Botta e risposta nel giro di un minuto: al 27' della ripresa Tiribocchi porta in vantaggio l'Atalanta ma un minuto dopo Schiavi è bravo a pareggiare subito i conti in una partita davvero deludente. Primo tempo senza alcuna azione di rilievo tra Vicenza e Atalanta, conclusosi 0-0.
Poche le azioni da segnalare in una gara che si è rivelata molto equilibrata. Le uniche vere azioni da annotare si sono registrate nel finale di tempo: al 41' minacciosa azione del Vicenza, si crea una furibonda mischia in area atalantina con i difensori che riescono a sventare il pericolo, due minuti dopo c'è una conclusione di Bonaventura con il tiro parato dal portiere vicentino Russo.
Nel secondo tempo le squadre cominciano finalmente a battagliare anche perché i due tecnici decidono di cambiare qualcosa negli schieramenti.
Al 27' va in vantaggio la formazione ospite: c'è un traversone di Peluso dalla trequarti sinistra, il pallone viene deviato con un fortuito colpo di ginocchio da Bonaventura che offre così un inatteso assist per Tiribocchi che nel frattempo si era spostato sullnistra e l'attaccante con una splendida conclusione in acrobazia spedisce il pallone alle spalle di Russo, con un tiro angolatissimo. Appena un minuto di gioco e arriva il pareggio di Schiavi il quale se ne va velocemente verso l'area avversaria e dal limite lascia partire un forte e angolato tiro che va a infilarsi alla sinistra di Consigli. Nessun'altra azione di rilievo fino al termine della partita che registra, tral'altro, l'espulsione del tecnico Maran per proteste in una partita corretta e sonnacchiosa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.