Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Vicenza - Ascoli 1-0, Rossi gol che vale quarto turno di Coppa Italia

Di Enrico Soli (caporedattore) Mercoledi 27 Ottobre 2010 alle 17:02 | 0 commenti

ArticleImage

Basta un gol ai biancorossi per guadagnare l'opportunità di affrontare il Genoa a Marassi, per quello che sarà il quarto turno di Tim Cup. Il Vicenza si presenta con centrocampo e attacco inediti: debutto stagionale dal primo minuto per Misuraca, Minesso, Arma e Braiati. Maran ripropone Alemao nel ruolo di rifinitore. Partono bene i biancorossi con Alemao che al 3' ruba palla ad un difensore ascolano ma poi sbaglia l'assist decisivo al limite dell'area.

Al 12' bella iniziativa di Misuraca, passaggio sulla fascia destra per l'accorrente Minesso che mette una bella palla in mezzo per Arma, libero nel cuore dell'area. È una sorta di rigore con sfera in movimento, ma la punta marocchina manca clamorosamente l'impatto e l'occasione sfuma. Gioco spezzettato e arbitro che fa arrabbiare il pubblico per scarsa uniformità. Al 28' bella palla filtrante di Minesso sulla destra per Alemao che non incrocia a sufficienza il tiro e conclude malamente a lato. Finisce così un primo tempo povero di emozioni e di spunti tecnici. La ripresa comincia con gli stessi ventidue in campo. Al 10' Minesso serve Alemao al limite dell'area: il brasiliano prova il dribbling, ma viene fermato. Al 13' mischia in area conseguente ad un corner per i biancorossi, con il Vicenza che reclama senza troppa convinzione un penalty. Al 16' l'Ascoli ha un'occasione in contropiede ma il tiro dal limite di Mendicino termina abbondantemente alto. Al 18' Alemao serve Fausto Rossi che dai venti metri, indisturbato, può caricare un siluro che si infila a fil di palo alla destra di Coser. Al 23' Uliano ha una buona palla di sinistro ma spara alto. Un minuto dopo Misuraca lavora una buona palla sulla sinistra, mette un bell'assist in mezzo per Alemao che però conclude debolmente tra le braccia di Coser. Altra occasione per l'Ascoli subito dopo, ma il sinistro liftato di Lupoli è decisamente fuori bersaglio. Al 32' Misuraca chiude male con il piatto un pallone invitante di Gavazzi dalla destra. Al 39' il rasoterra di Oliveira dal limite dell'area colpisce il palo alla destra di Coser. Poi il Vicenza soffre, ma quasi mai più del dovuto, e dopo otto anni supera il terzo turno di Coppa Italia.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Ascoli, Tim Cup, Partita

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network