Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Vicenza Ascoli 1-0: denti stretti e gol di Bastrini

Di Enrico Soli (caporedattore) Domenica 10 Ottobre 2010 alle 17:00 | 0 commenti

ArticleImage

La cronaca. Inizio a ritmi bassi con una leggera supremazia territoriale dei marchigiani che arrivano pericolosamente al cross un paio di volte dalla fascia destra. Il Vicenza si affida alle iniziative individuali di Alemao sulla trequarti. Al 19' l'Ascoli reclama un rigore: Gazzola crossa dalla destra e Paro respinge nettamente con il braccio in area, provocando la reazione veemente della panchina bianconera. Biancorossi in difficoltà e il pubblico della tribuna fischia.

La prima vera occasione da gol giunge solo al 21' con un tiro dal limite di Lupoli terminato abbondantemente alto. È sempre l'Ascoli a tenere le redini del gioco, mentre il Vicenza prova a ripartire solo con palle lunghe a cercare Abbruscato. Al 30' Minieri triangola con Alemao sul vertice destro dell'area ascolana, ma conclude male di sinistro. Al 32' il sinistro di Lupoli in area biancorossa viene respinto col corpo da Soligo. Occasione malamente sprecata da Abbruscato al 35', ben lanciato verso Guarna da una sponda di Baclet. Abbruscato perde l'attimo, si fa recuperare dai difensori bianconeri e il suo tiro è respinto in angolo. Abbruscato perde l'attimo anche al 39' dopo aver ricevuto una buona palla da sinistra, sempre da Baclet. Al 44' Alemao difende bene palla sulla linea di fondo, attende l'arrivo di un compagno, lo trova in Baclet, che conclude con un sinistro di prima intenzione sul corpo di un difensore. La ripresa inizia con un bell'inserimento in dribbling di Paro al limite dell'area, ma l'ultimo passaggio del centrocampista biancorosso è fuori misura. È però solo un fuoco di paglia perché subito dopo è l'Ascoli a riprendere il pallino del gioco e Russo deve disimpegnarsi in un paio di uscite per allontanare la minaccia. Al 9'st Botta libera Abbruscato con un bel lancio: parla sul suo piede preferito- il sinistro- ma il diagonale della punta è fiacco che finisce sul fondo. Al 14' Russo è decisivo nel chiudere lo specchio della porta a Lupoli. Sul capovolgimento di fronte un gran tiro di Baclet è deviato da Guarna sopra la traversa. Subito dopo lo stesso Baclet colpisce di testa debolmente a pochi passi da Guarna. Le squadre si allungano e l'ingresso di Minesso sulla destra mette in difficoltà i difensori marchigiani. Al 24' st Bastrini si avventa su un pallone respinto dalla difesa ascolana. Il suo violento rasoterra di sinistro viene toccato da Guarna ma la palla, dopo aver toccato il palo, varca la linea di porta (nella foto l'esultanza di Bastrini). La reazione dell'Ascoli si limita ad un paio di punizioni dal limite che vanno a sbattere contro la barriera. Al 39' st Russo deve uscire alla disperata in presa bassa su Bonvissuto, prima che mister Marna mandi in campo Braiati al posto di Paro. Al 41' st la punizione dalla distanza di Moretti viene bloccata a terra dal portiere biancorosso. Ultimi minuti di grande sofferenza per il Vicenza, che però ha un'occasione in contropiede con Baclet al 44' st. L'attaccante invece di tirare preferisce cercare un compagno e trova invece i difensori bianconeri. Ultimo brivido all'ultimo minuto di recupero con colpo di testa di Mendicino che finisce di poco fuori dallo specchio.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Ascoli, Alessandro Bastrini, Partita

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network