Vicenza, ancora sconfitto: Abbruscato segna per 1º ma è 2-1 a Modena. Maran sotto accusa.
Sabato 13 Novembre 2010 alle 17:11 | 0 commenti
Modena. Quarta sconfitta consecutiva per il Vicenza che, dopo avere saltato la gara interna contro il Siena, cade sul campo di un Modena inesistente per tutto il primo tempo e agevolato certamente dall'arbitro nella ripresa, soprattutto in occasione della seconda realizzazione dell'albanese Cani, inficiata da fuorigioco. Al di là delle recriminazioni, il Vicenza non ha saputo gestire adeguatamente il vantaggio, collezionando così la settima sconfitta in trasferta. Eppure la partita si era messa bene.
Passano solo nove minuti e il Vicenza è già in vantaggio: sfruttando una bella verticalizzazione di Paro il centravanti Abbruscato con un bel tocco in area devia la palla in rete. Due minuti dopo potrebbe esserci pure ul raddoppio da parte di Abbruscato che, in posizione regolarissima, viene fermato dall'arbitro su segnalazione del guardalinee impedendo all'attaccante di andare al tiro. La reazione del Modena è assai timida, affidata alle conclusioni di Mazzarani e Gilioni puntualmente fermati dai difensori vicentini. Al 26' ancora Vicenza in attacco con Baclet che prova il tiro di prima intenzione, con palla di poco sopra la traversa. Al 37' si fa finalmente pericoloso il Modena: Luisi sulla destra spedisce un traversone al centro sul quale interviene Schiavi. La palla rimbalza in area e Cani non riesce a deviare a rete, anticipato in extremis dai difensori del Vicenza. Allo scadere del primo tempo Mazzarani manda un cross verso il secondo palo dove interviene Gilioli mandando la palla di poco a lato. Nella ripresa il Modena diventa più intraprendente attraverso l'inserimento di Pasquato che si rende autore di qualche interessante spunto, costringendo Martinelli al fallo. Ed è proprio il nuovo entrato a confezionare il gol del pareggio spedendo un calcio di punizione in area verso Cani che, con una perfetta deviazione, spinge la palla in rete. Maran si arrabbia dalla panchina e l'arbitro lo allontana dal campo. Al 15' è sempre Pasquato che se ne va sulla sinistra mandando un bel traversone in area dove Bellucci e Mazzarani si ostacolano con il pallone che finisce fuori di poco. Al 21' arriva il raddoppio di Cani: l'attaccante albanese viene servito alla perfezione da Pasquato in area dove Cani scarta pure il portiere Frison e appoggia la palla in rete. Nella circostanza i vicentini protestano per una presunta posizione di fuorigioco del bomber albanese. Dopo avere sostituito in precedenza un opaco Baclet, viene data disposizione da Maran di togliere sia Soligo che Gavazzi per fare spazio a Minesso e Alemao. La doppia mossa è tardiva e sarebbe stato sicuramente meglio prendere le giuste contromisure all'avversario modificato tatticamente con l'innesto di Pasquato in avvio di ripresa. Anche in questa circostanza le decisioni tattiche di Maran sono apparse poco tempestive e inadatte a fronteggiare un Modena che nel primo tempo aveva fatto praticamente nulla, modificando il tipo di gioco grazie all'indovinata sostituzione alla quale non ha saputo controbattere l'allenatore del Vicenza costretto a registrare una nuova sconfitta in trasferta.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.