Vicenza alla prima vittoria interna del 2011: Toro affondato dal gol dell'ex Elvis Abbruscato
Lunedi 7 Marzo 2011 alle 21:44 | 0 commenti
Vicenza. Il Vicenza, grazie al gol messo a segno su rigore al 28' del primo tempo dall'ex Elis Abbruscato, raccoglie la prima vittoria del 2011 in casa e mette ancora più in crisi il Toro (guarda qui la Photo gallery della partita).
Cronaca. Nella partita degli ex parte meglio il Vicenza, subito al tiro con Tulli. Vivace Di Matteo sulla sinistra che mette in difficoltà Cavanda, entrato negli undici all'ultimo per forfait di Pratali. Sono i biancorossi a fare la partita ma al 12' Bianchi dai venti metri calcia non lontano dall'incrocio dei pali.
Al 17' Giani calcia una punizione dal limite dell'area con palla fuori di poco. È un Vicenza volitivo di fronte ad un Toro rinunciatario ma le occasioni da gol non arrivano, come del resto capita spesso in questa deludente serie B. Al 28' Botta, forse il migliore in campo, anticipa l'uscita del portiere Bassi, che lo travolge causando così un calcio di rigore per i biancorossi. Batte Abbruscato con palla (rasoterra) da una parte e Bassi dall'altra. La reazione dei granata non si fa attendere: passa un minuto e Antenucci si smarca sulla destra, punta versa la porta di Russo e il suo diagonale, deviato, finisce a lato di un soffio. Al 36' Schiavi devia di testa sopra la traversa una punizione dalla sinistra di Botta. Il Torino però guadagna metri e il Vicenza chiude il primo tempo in sofferenza. Ripresa che inizia con i granata all'attacco: al 5' ci prova Obodo, prima di sinistro (fuori di poco) e poi di testa (blocca Russo). Partita non cattiva, ma i cartellini gialli fioccano. Col passare dei minuti la gara si fa sempre più brutta, condotta dal Toro con poche idee. Al quarto d'ora della ripresa Lerda inserisce la terza punta Pellicori. Al 26' travolgente azione personale di Tulli, conclusa con un tiro a giro fuori di poco alla sinistra di Bassi. Al 27' clamorosa traversa di Bianchi che colpisce a botta sicura a meno di dieci metri da Russo. Al 35' Abbruscato in contropiede ha la palla del 2-0, ma il suo diagonale di destro è deviato in corner da Bassi. Al 42' Pellicori calcia bene dalla distanza ma la traiettoria è centrale e il tiro termina tra le braccia di Russo. Il finale è di sofferenza per i veneti ma il Torino non riesce più ad andare al tiro. Finisce quindi con una vittoria prestigiosa per il biancorossi, per altro la prima del 2011 al Menti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.