Quotidiano | Categorie: Fatti

Vicenza ai Vicentini, sabato 10 giugno presidio a Campo Marzo: “Basta degrado, violenza ed illegalità!”

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 8 Giugno 2017 alle 16:30 | 0 commenti

ArticleImage

L' appuntamento, aperto a tutta la cittadinanza, è per sabato 10 giugno a Campo Marzo. A coronamento delle attività che da mesi stanno mettendo in campo per il recupero di Campo Marzo, tra cui le sentinelle per la sicurezza, l'Associazione Vicenza ai Vicentini ed il Comitato Piazza Castello annunciano lo svolgimento di un presidio in piazza Esedra, davanti al Caffè Moresco, a partire dalle ore 16.30. "L'organizzazione di questa manifestazione popolare ed apartitica - spiegano gli organizzatori - giunge a coronamento di molteplici iniziative, come le sentinelle e la raccolta di 1500 firme da parte del Comitato Piazza Castello, volte a responsabilizzare le istituzioni, ed in particolar modo la giunta Variati, per un cambio di rotta deciso sulla lotta al degrado estremo di Campo Marzo e zone adiacenti.

La decisione di scendere ancora una volta in piazza sul tema sicurezza è maturata dopo l' ennesimo episodio di violenza (l' accoltellamento tra i due nigeriani avvenuto alcuni giorni orsono) che ha riportato prepotentemente l' attenzione della città sul clima che opprime il parco cittadino. Durante il presidio, al quale invitiamo tutti i vicentini che hanno a cuore il problema, ribadiremo la richiesta di un presidio permanente di Polizia Locale quale misura necessaria per un definitivo passo avanti nel ripristino delle condizioni di sicurezza e legalità a Campo Marzo.

Sottolineiamo come non vi sia incoerenza sul fatto che la nostra azione giunga in concomitanza con la presentazione delle pattuglie in bicicletta dei volontari della Questura e del nuovo regolamento di Polizia Urbana, con relativi provvedimenti anti-degrado (sulla falsa riga di quelli che, in passato, si sono dimostrati scarsamente o per nulla efficaci). Infatti, anche volendo considerarli come fattori positivi, nell' attesa di valutarne gli effetti, la nostra protesta è tesa a sottolineare come i vicentini si aspettino di ravvisare, al netto di dichiarazioni di impotenza, giustificazioni e misure palliative, una forte volontà politica di risolvere la questione e, all' atto pratico, maggiori risultati. Da questa amministrazione e dall' assessore Rotondi, per ora, risposte concrete ed efficaci ai problemi di Campo Marzo non ne abbiamo viste."

Leggi tutti gli articoli su: campo marzo, Vicenza ai Vicentini

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network