Vicenza ai Vicentini, le Sentinelle documentano il degrado a Campo Marzo
Mercoledi 8 Marzo 2017 alle 17:45 | 0 commenti
Sentinelle nuovamente in azione ieri sera, martedì 7 marzo, tra Campo Marzo e Piazzale Bologna, con l'intento di sorvegliare la zona e "marcare" stretto malintenzionati, spacciatori e tossicodipendenti che vi si aggirano. Come avvenuto durante l'uscita di giovedì scorso, la presenza delle sentinelle ha sortito l' effetto di "bonificare" il territorio da presenze indesiderabili ed interrompere le attività di spaccio: focus specifico è stato riservato all'edificio degli ex bagni pubblici, dietro al Caffè Moresco, dove i membri dell' associazione con la sola presenza hanno provocato l' allontanamento di alcuni sbandati intenti al consumo di stupefacenti.
Muovendosi nelle vicinanze, come previsto dal loro raggio d' azione, i membri di Vicenza ai Vicentini hanno potuto osservare le condizioni di estremo degrado di quella porzione di Campo Marzo, con presenza di sporcizia, tracce di sangue, siringhe e materiale per la preparazione delle "dosi" sparsi un po' ovunque. Documentato fotograficamente il tutto, l'associazione interpellerà chi di competenza per il ripristino di una situazione igienica accettabile, visto l' evidente pericolo che le condizioni del luogo costituiscono per i passanti ed i residenti.
Detto, purtroppo, di una presenza pressoché nulla delle forze dell' ordine, l'azione delle sentinelle si è rivelata ancora una volta essenziale per garantire qualche ora di "normalità " ad una zona che continua ad essere il simbolo del degrado che assedia il centro cittadino.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.