Quotidiano | Categorie: Fatti

Vicenza ai Vicentini, le Sentinelle documentano il degrado a Campo Marzo

Di Comunicati Stampa Mercoledi 8 Marzo 2017 alle 17:45 | 0 commenti

ArticleImage

Sentinelle nuovamente in azione ieri sera, martedì 7 marzo, tra Campo Marzo e Piazzale Bologna, con l'intento di sorvegliare la zona e "marcare" stretto malintenzionati, spacciatori e tossicodipendenti che vi si aggirano. Come avvenuto durante l'uscita di giovedì scorso, la presenza delle sentinelle ha sortito l' effetto di "bonificare" il territorio da presenze indesiderabili ed interrompere le attività di spaccio: focus specifico è stato riservato all'edificio degli ex bagni pubblici, dietro al Caffè Moresco, dove i membri dell' associazione con la sola presenza hanno provocato l' allontanamento di alcuni sbandati intenti al consumo di stupefacenti.

Muovendosi nelle vicinanze, come previsto dal loro raggio d' azione, i membri di Vicenza ai Vicentini hanno potuto osservare le condizioni di estremo degrado di quella porzione di Campo Marzo, con presenza di sporcizia, tracce di sangue, siringhe e materiale per la preparazione delle "dosi" sparsi un po' ovunque. Documentato fotograficamente il tutto, l'associazione interpellerà chi di competenza per il ripristino di una situazione igienica accettabile, visto l' evidente pericolo che le condizioni del luogo costituiscono per i passanti ed i residenti.
Detto, purtroppo, di una presenza pressoché nulla delle forze dell' ordine, l'azione delle sentinelle si è rivelata ancora una volta essenziale per garantire qualche ora di "normalità" ad una zona che continua ad essere il simbolo del degrado che assedia il centro cittadino.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza ai Vicentini

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network