Quotidiano | Categorie: Fatti

Vicenza ai Vicentini, ieri sera due interventi delle forze dell'ordine grazie all'azione delle Sentinelle

Di Comunicati Stampa Venerdi 3 Marzo 2017 alle 15:07 | 0 commenti

ArticleImage

Ieri sera , giovedì 2 Marzo , grazie alla disponibilità di una ventina di volontari, "Le Sentinelle" di Vicenza ai Vicentini sono nuovamente scese in strada per la consueta uscita in zona Campo Marzo e vie limitrofe. Oltre a sortire effetto di deterrenza con la propria presenza, ieri i tre distinti gruppi di sentinelle hanno fatto partire alcune segnalazioni alle Forze dell' Ordine: la prima per un evidente caso di cessione e consumo di droga nei pressi di piazzale Bologna e la seconda, pochi minuti dopo, per la presenza di un gruppetto di tossicodipendenti intenti a "bucarsi" al riparo dell' edificio degli ex bagni pubblici dietro al Caffè Moresco.

In entrambi i casi le segnalazioni hanno portato ad un immediato arrivo in loco della Polizia, che ha provveduto agli accertamenti ed ha preso i provvedimenti del caso. "L' attività delle sentinelle - dichiarano i responsabili di Vicenza ai Vicentini - grazie all'impegno dei suoi volontari sta mostrando i suoi risultati: la continuità ed il successo dell'iniziativa è la motivazione fondamentale per un effetto concreto di deterrenza contro il degrado della zona. Le uscite continueranno dunque per tutto il mese di marzo ed oltre, al fine di tutelare e contribuire sempre maggiormente alla sicurezza ed al decoro di quelle zone , preda da troppo tempo di delinquenza ed illegalità."

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza ai Vicentini

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network