Vicenza ai Vicentini: "Escono le “Sentinelle” e il degrado sparisce"
Venerdi 7 Aprile 2017 alle 15:23 | 0 commenti
Dall' inizio di febbraio, ormai, le sentinelle di Vicenza ai Vicentini pattugliano settimanalmente la zona compresa tra piazzale Bologna, park Verdi, via Gorizia e piazza Castello. "Dopo oltre due mesi di attività , si iniziano a vedere i frutti del nostro impegno - affermano con soddisfazione i responsabili dell' associazione - e nelle serate in cui siamo operativi, la situazione di una delle zone più degradate di Vicenza è cambiata radicalmente." In occasione dell' uscita di ieri sera (giovedì 6 aprile), nella quale sono stati messi in campo una trentina di volontari, la presenza di spacciatori e sbandati si è ridotta praticamente a zero.
È ormai un dato di fatto che nell' orario di attività delle sentinelle si fermano i traffici loschi ed il viavai di presenze inquietanti che rendono pericolose per i passanti le zone limitrofe a Campo Marzo.
Forti di quello che ritengono un ottimo risultato e spronati dal numero sempre maggiore di persone che testimoniano il gradimento per l' iniziativa di Vicenza ai Vicentini, i membri del direttivo assicurano che le uscite delle sentinelle proseguiranno per tutto il mese di aprile ed anche oltre. "La speranza è che la nostra iniziativa per la sicurezza, tanto osteggiata dall' assessore Dario Rotondi, in quanto mette il dito su una ferita sempre aperta per l' amministrazione, cioè l' estremo degrado nel quale è stata lasciata colpevolmente precipitare la zona di Campo Marzo, sia di stimolo per il Comune ad agire con più decisione rispetto a quanto fatto fino ad oggi. Le sentinelle sono la testimonianza che i cittadini, assieme alle Forze dell' Ordine, si stanno adoperando per fare la propria parte nella lotta al degrado dilagante; da parte dell' assessore alla sicurezza, ora, più che critiche ci aspetteremmo qualche segnale concreto."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.