Quotidiano | Categorie: Fatti

Vicenza ai Vicentini: "Anomala concentrazione di migranti in via Medici. C'è poca chiarezza"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 5 Maggio 2017 alle 16:06 | 0 commenti

ArticleImage

"L' articolo-inchiesta apparso oggi sulle pagine de "Il Giornale" conferma in pieno quanto andiamo sostenendo da molti mesi sui contorni poco limpidi del legame tra la gestione delle società dell' Hotel Adele e l'anomala concentrazione di migranti in via Medici." Questo il commento del direttivo di Vicenza ai Vicentini, associazione civica che da tempo lamenta la scarsa chiarezza degli intrecci tra l'operato della prefettura ed alcuni imprenditori del "business accoglienza". Da tempo numerose sono state le iniziative messe in atto dall' associazione: manifestazioni, incontri con le autorità e conferenze stampa di denuncia della situazione di degrado in zona, fino ad arrivare a due settimane orsono con l' annuncio della raccolta di centinaia di firme da parte del comitato di zona composto da residenti e commercianti della zona (più volte bersaglio di intimidazioni) per chiedere di porre fine ad una situazione insostenibile.

I responsabili del movimento affermano : "Un intero quartiere cittadino è stato ridotto ad un ghetto nascondendo dietro un velo ipocrita di umanità e solidarietà verso i migranti ed una falsa emergenza, un'attività di puro lucro, grazie al quale diversi soggetti si stanno arricchendo alle spalle di concittadini ed immigrati stessi, incuranti dei danni e dei disagi arrecanti alla comunità. L'inchiesta giornalistica con al centro l'Hotel Adele conferma le tesi da noi lungamente sostenute - concludono i membri di Vicenza ai Vicentini - e rafforza la nostra volontà per proseguire con decisione nella battaglia per la verità, contro un sistema di accoglienza di sedicenti profughi che sta devastando intere zone di Vicenza e provincia."

Leggi tutti gli articoli su: hotel Adele, Vicenza ai Vicentini

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network