Vicenza, 26 cuccioli di cane nascosti in auto. Due persone denunciate per traffico illecito
Mercoledi 8 Febbraio 2017 alle 17:17 | 0 commenti
In auto avevano 26 cuccioli di cane di varie razze e, se non fossero stati fermati dalla Polizia di Stato, li avrebbero piazzati sul mercato clandestino attraverso la vendita online. Il fatto è successo ieri sera, in viale San Lazzaro, durante un'operazione straordinaria di controllo del territorio, coordinata dalla questura di Vicenza. Il personale operante in forza al Reparto Prevenzione Crimine Veneto ha fermato un'auto con targa straniera con a bordo due uomini, un cittadino ceco di 52 anni che era alla guida della vettura e un italiano 31enne residente a Reggio Emilia. Durante il controllo gli agenti hanno trovato i cuccioli, alcuni nelle gabbie, altri in scatoloni.
I cagnolini erano sofferenti a causa delle tante ore di viaggio, visto che provenivano dalla Slovacchia ed erano diretti a Reggio Emilia. I due soggetti sono stati denunciati in stato di libertà per traffico illecito di cani e maltrattamenti di animali. I poliziotti hanno poi proceduto al fermo del veicolo e al sequestro dei cuccioli. I cani sono stati subito portati al canile di Vicenza per essere sottoposti a controlli.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.