VicenzaPiùComunica |

Vicentino scivola per 50 metri in un canale del Pasubio

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 28 Dicembre 2013 alle 14:27 | 0 commenti

ArticleImage

Soccorso Alpino e Speleologico Veneto - Un escursionista vicentino è scivolato per una cinquantina di metri in un canale del Pasubio, senza riportare traumi, ed è stato recuperato dall'eliambulanza di Verona emergenza. Partito in compagnia da Pian delle Fugazze, G.P., 46 anni, di Malo (VI), si trovava all'altezza del paravalanghe, dopo aver superato la galleria d'Havet, percorrendo la Strada degli eroi, quando è inciampato ed è scivolato sul sentiero coperto da una lastra di ghiaccio finendo nel canale laterale.

Fortunatamente, indossava i ramponi, è riuscito a frenare la caduta piantando i piedi, una cinquantina di metri più sotto. I compagni hanno chiamato il 118 che ha allertato il Soccorso alpino di Schio attorno alle 10.45. Una squadra si è portata nella piazzola d'atterraggio, dove l'elicottero ha imbarcato uno dei soccorritori perché guidasse velocemente l'equipaggio sul luogo dell'incidente e in supporto alle operazioni. Individuato il punto dove si trovava l'uomo, a 1800 metri di quota, il tecnico del Soccorso alpino di bordo ha recuperato l'escursionista utilizzando un verricello. L'uomo, infreddolito e provato, ma incolume, è stato trasportato all'ospedale di Santorso per i controlli del caso. Il Soccorso alpino invita alla massima prudenza ricordando le condizioni proibitive delle montagne a seguito delle recenti nevicate. Si sono infatti già verificati distacchi di grandi dimensioni e le basse temperature hanno ricoperto i sentieri di pericolosi lastroni ghiacciati.

Leggi tutti gli articoli su: Soccorso alpino, monte pasubio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network