Vibeton, Padrin: trattativa o agitazione
Venerdi 1 Ottobre 2010 alle 00:12 | 0 commenti
«Lo stato d'agitazione continuerà finché la Vibeton Spa non annullerà il recesso dai contratti sindacali e convocherà un tavolo di trattativa». Andrea Padrin della segreteria Filca Cisl Vicenza fa il punto della situazione dopo la riunione di ieri, mercoledì 29 settembre. L'RSU dell'azienda produttrice di calcestruzzi, infatti, ha deciso di mobilitarsi per contrastare la decisione della Vibeton Spa, comunicata mercoledì mattina, di recedere da tutti i contratti sindacali.
«Lunedì 4 ottobre prossimo - prosegue Padrin - a partire dalle 9 faremo un "sit in" di protesta in via Gorizia (Vicenza) davanti agli uffici dell'azienda. Abbiamo inoltre deciso di annullare tutti gli straordinari del sabato. Andremo avanti ad oltranza, finchè la Vibeton non ci darà un segnale di apertura».
Gli accordi ai quali l'azienda ha deciso di recedere riguardano il premio di produzione, il premio presenza e le maggiorazioni per le trasferte. «I lavoratori - conclude Padrin - rischiano di trovarsi 150 euro in meno in busta paga».
A cura di Cisl Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.