ViArt sarà dal 21 febbraio all'8 giugno in Piazza delle Erbe
Giovedi 20 Febbraio 2014 alle 20:39 | 0 commenti
ViArt Artigianato Artistico Vicentino - Aprirà venerdì 21 febbraio in Piazza delle Erbe 13, nella storica sede di De Bernardini Giocattoli, un Temporary Store dove si potranno trovare originali idee regalo nate dalle mani esperte degli Artigiani della Provincia di Vicenza. Non solo Artigianato Artistico ma anche una selezione dei prodotti GustArti con l’obbiettivo di offrire la possibilità ai visitatori della mostra di portarsi a casa un pezzetto od un assaggio della nostra città .
Il Temporary Store sarà aperto dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 19:00, festivi compresi. Tra le proposte ci saranno dimostrazioni delle tecniche artigianali, degustazioni e piccole esposizioni tematiche legate al Festival di Arte Giapponese, Festival Jazz, Settimana dell’Artigianato e Festival Biblico.
L’Artigianato Artistico costituisce un patrimonio culturale unico che caratterizza le società nelle sue diverse epoche di sviluppo. Le imprese artigiane sono il frutto di una tradizione artistica e produttiva secolare, depositarie di conoscenze materiali e immateriali, radicate nei territori di appartenenza e difficilmente replicabili altrove. Allo stesso modo sono portatrici di valori culturali “universali†in quanto produzioni attente al design, al progetto, alla storia, che entrano spesso in rapporto con settori culturali molto diversi tra loro.
"Una Provincia da Gustarti" è un progetto che nasce alcuni anni fa con l’intento di valorizzare il territorio vicentino, mettendo insieme la cooperazione sociale, il settore alimentazione dell'artigianato e il mondo agricolo-enologico. Ne risulta una generosa offerta di prodotti genuini delle aziende artigiane e agricole della nostra provincia, allestiti e commercializzati tramite percorsi di integrazione sociale.
Passate a trovarci, avrete l’occasione di compiere un vero e proprio viaggio all’interno delle produzioni artigianali del territorio, alla scoperta delle meraviglie che l’arte, la genialità e la manualità dei maestri artigiani hanno saputo creare.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.