Quotidiano |

Viale Verona, verso la realizzazione della Lam

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 15 Gennaio 2013 alle 14:29 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Un nuovo, grande cartello stradale a carattere direzionale e prescrittivo è stato installato ieri sera in viale Verona tra la rotatoria all'incrocio con viale Crispi e l'incrocio con il cavalcavia Ferreto de Ferreti.

L'intervento è stato eseguito dopo le 19.30 per minimizzare l'impatto sul traffico e sulle attività commerciali, dal momento che richiedeva la chiusura della carreggiata nell'area di cantiere, con deviazione a sinistra in viale Crispi per chi proveniva da viale S. Lazzaro. In particolare, sono stati posati il pilastro e la trave di sostegno cui poi sono stati fissati due pannelli ad un'altezza di 5,5 metri dalla strada.
La segnaletica fissa così installata è finalizzata ad indicare con precisione le modalità di circolazione all'incrocio tra viale Verona ed il cavalcavia: corsia centrale per chi è diretto verso il centro città, corsia laterale per la svolta a destra verso i Ferrovieri, con l'indicazione che in quest'ultima corsia è vietato proseguire diritto ad eccezione di bus e biciclette.
L'intervento in realtà si completerà con l'installazione di un altro pannello, che sarà a messaggio variabile e che di fatto darà il via al sistema sperimentale, già annunciato dal sindaco, della corsia riservata ai bus per tre ore al giorno nel tratto dopo il cavalcavia, tra le vie Ponchielli e D'Annunzio. La novità sarà effettiva fra una ventina di giorni circa, quando si sarà stabilizzato il plinto di fondazione in calcestruzzo - oggi in corso di realizzazione assieme ai cavidotti elettrici di alimentazione – su cui verrà installato il pannello a prismi rotanti che indicherà agli automobilisti quando la corsia preferenziale per i bus è a uso promiscuo o riservato.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza, Ferreto de Ferreti, Viale Crispi, Viale Verona, Lam

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network