VicenzaPiùComunica |

Viale S. Lazzaro, restringimento temporaneo per lavori ai sottoservizi

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Maggio 2012 alle 00:24 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza -  Partirà la prossima settimana l'ultima tranche dei lavori di sostituzione delle vecchie condotte di acqua, gas e telecomunicazioni in viale S. Lazzaro. Nel dettaglio Aim Vicenza interverrà nei quasi 300 metri che vanno da via Boito a viale Crispi nella carreggiata in uscita dalla città, che, pertanto, risulterà ristretta al traffico per tutta la durata del cantiere, circa 40 giorni lavorativi, necessari per lo scavo in trincea, la posa delle condotte, il rinterro, l'asfaltatura e gli allacci alle utenze.

"Questo - sottolinea l'assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture Ennio Tosetto - è l'ultimo intervento ai sottoservizi che collegano le condotte di viale Verona e viale S. Lazzaro prima del grande lavoro di riqualificazione complessiva delle due arterie. Ci scusiamo per i disagi che dovranno subire residenti e automobilisti, ma si tratta di cantieri necessari e peraltro richiesti dagli stessi cittadini nell'assemblea che il sindaco ha tenuto a febbraio nel quartiere di S. Lazzaro".

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, lavori, viale S. Lazzaro





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network