Quotidiano | Categorie: Fatti

Installata una telecamera sulla rotatoria del “coccodrillo”. Nel frattempo in viale Milano tamponamento a quattro...

Di Edoardo Andrein Giovedi 14 Luglio 2016 alle 21:30 | 0 commenti

ArticleImage

Nel primo pomeriggio del 14 luglio due tecnici dell'azienda vicentina Saiv erano impegnati a installare una telecamera mobile in mezzo alla rotatoria del “coccodrillo” sopra un palo alto una decina di metri che spunta tra gli arbusti all'incrocio tra corso San Felice e viale Milano. Un nuovo “occhio” sulla città in grado di “controllare tutto”: sia la sicurezza in una zona ad alto rischio criminalità e degrado, ma anche per presidiare uno degli incroci più trafficati del centro.

Proprio negli stessi momenti in cui i tecnici erano al lavoro nei pressi dell'altra rotatoria di viale Milano una corsia è rimasta bloccata per un tamponamento tra un furgoncino e tre auto.

L'incidente è avvenuto vicino alle strisce pedonali al termine del marciapiede, dove spesso attraversano la strada indisciplinati ciclisti. Quattro agenti della polizia locale sono intervenuti sul posto e la carreggiata dopo una mtamponamento a quattroezz'ora è stata liberata riprendendo a scorrere normalmente.

In viale Milano, ci saranno disagi, invece, da lunedì 18 luglio nel tratto compreso fra piazzale Bologna e viale dell'Ippodromo, con restringimenti che si protrarranno per 15 giorni per consentire ad Acque Vicentine di effettuare la manutenzione delle prese di acqua e gas. Si tratta del completamento dei lavori, eseguiti in primavera, di posa di un nuovo tratto di tubazione di acquedotto.

Leggi tutti gli articoli su: Viale Milano, rotatoria, telecamere

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network