VicenzaPiùComunica |

Viale Milano, commercianti sul piede di guerra contro il rincaro degli stalli

Di Pietro Cotròn Martedi 7 Febbraio 2012 alle 18:32 | 0 commenti

ArticleImage

Caro parcheggio, quanto mi costi. E' rabbia a Vicenza tra i commercianti di Viale Milano, dopo il rincaro delle tariffe di sosta per le auto lasciate negli spazi a striscia blu. Una costellazione di attività - bar, tabaccherie, edicole, uffici e servizi - che reggono grazie al ricambio della clientela mordi e fuggi. Con le nuove tariffe di sosta però gli avventori si trovano a dover pagare per la propria auto una tariffa minima di 2 euro, che dà la possibilità di tenere la vettura la prima ora.

Gli esercenti quindi puntano il dito contro il comune e si chiedono: quanti saranno ancora i clienti disposti, per esempio, a fare colazione al bar con brioche e cappuccino - tempo medio nemmeno mezz'ora, costo 2 euro e 30 - sapendo che dovranno pagare quasi il doppio? "Così si uccide viale Milano, lasciandolo in ballia del degrado - spiega la negoziante Paola Valerio. Elena Busato, portavoce del movimento volontario nato dal tam tam tra attività, è pronta a incontrare martedì prossimo l'amministrazione per chiedere strisce bianche o soste gratuite o almeno ridotte per la prima mezzora "I due euro mi vanno bene all'interno del cuore della città. Ma qui che senso ha? Possibile che solo quando fa comodo a loro ci considerano "centro storico"?"


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network