Quotidiano |

Viale Ferrarin, partono lunedì 2 maggio le asfaltature in zona

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 27 Aprile 2011 alle 18:12 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Scatta lunedì prossimo 2 maggio il piano asfaltature nella zona di viale Ferrarin. Completati infatti i lavori di riqualificazione di circa 700 metri di marciapiede, ultimate le aiuole, piantati gli alberi e posati in questi giorni i pali dell'impianto di illuminazione pubblica, tocca ora all'asfalto su una superficie complessiva di 15 mila metri quadrati che comprende anche alcune vie limitrofe (Photo gallery).

I lavori di fresatura del manto esistente, risagomatura della strada, messa in quota di chiusini e caditoie, e di stesura del nuovo asfalto (completo di segnaletica orizzontale) verranno eseguiti da Aim Vicenza spa, che ha suddiviso il cantiere in quattro fasi con fine prevista per il 31 maggio (tempo permettendo), per limitare i disagi ai residenti e agli automobilisti.
Nel dettaglio, tra il 2 e il 16 maggio, si interverrà su via Vico, nel tratto fra via Sarpi e via Bacchiglione (laterale compresa), e via Alfieri, da viale D'Alviano fino all'incrocio con via Brotton. Durante i due interventi entrambe le vie risulteranno chiuse al traffico, mentre si circolerà nei due sensi di marcia in via Foscolo, tra via Manzoni e via Alfieri.
Dal 12 maggio il cantiere interesserà direttamente viale Ferrarin: fino al 25 maggio nel tratto fra l'incrocio con via Brotton e via Goldoni, che risulterà chiuso alla circolazione; dal 23 al 31 maggio dall'incrocio con via Goldoni a viale Diaz, con solo restringimento di carreggiata.
Tra il 13 e il 15 giugno infine verrà asfaltato l'attraversamento di viale D'Alviano all'altezza di via Alfieri, ma una corsia per volta in modo da assicurare comunque la circolazione veicolare.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Viale Ferrarin





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network