Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Viale della Pace, trovata donna tra i rifiuti

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 10 Aprile 2013 alle 16:58 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - La polizia locale, oggi ha effettuato un sopralluogo alle 9.30 all'ex sede Enel in viale della Pace, all'incrocio con viale Giangiorgio Trissino, su richiesta della vigilanza privata dei Rangers per intervenire in merito alla situazione di degrado dell'area. All'interno bivaccava una donna, J. M., dell'87, di nazionalità nigeriana, distesa su un letto di rifiuti. Gli agenti hanno cercato di convincere la donna ad allontanarsi, ma lei si è rifiutata urlando e parlando in lingua inglese.

Dopo un lungo colloquio gli agenti hanno compreso da alcuni documenti, che la donna portava con sé, che era affetta da Aids, da citomegalovirus, aveva lesioni al volto molto infettive e postumi di malattie tropicali.
Le dita dei piedi erano in cancrena da congelamento, sintomatologia riscontrata anche dal referto medico in possesso della donna che già aveva rifiutato l'amputazione e che aveva preteso le dimissioni dal reparto malattie infettive del San Bortolo.
Gli agenti, vista quindi la precaria situazione di salute della donna, pericolosa anche per l'igiene pubblica, hanno contattato il 118 convincendo la donna a farsi ricoverare al San Bortolo.
Sono stati inoltre allertati i servizi sociali comunali che conoscevano già la problematica e che intendevano avviare un trattamento sanitario obbligatorio d'urgenza.
L'ex sede Enel, alle ore 10, è stata quindi chiusa d'urgenza dai Rangers.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza, donne, polizia, Aids

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network