Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Viale Dal Verme: partono lunedì 17 giugno i lavori di posa dei sottoservizi

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 13 Giugno 2013 alle 14:05 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Inizieranno lunedì 17 giugno i lavori di posa dei sottoservizi in viale Dal Verme, dalla rotatoria all'incrocio con viale Ferrarin all'incrocio con strada sant'Antonino: in particolare si tratta delle condotte dell'acquedotto e del gas metano, oltre al rifacimento degli allacciamenti. Salvo imprevisti o condizioni meteorologiche avverse, l'intervento si chiuderà entro il 30 settembre e avanzerà per tratti di circa 60 metri.

Dal punto di vista delle modifiche alla circolazione, è previsto nel dettaglio che fino a luglio compreso verrà ristretta la carreggiata in corrispondenza degli scavi, garantendo il doppio senso di circolazione compatibilmente con le operazioni in corso. Per accelerare i tempi, comunque, l'impresa che si è aggiudicata i lavori potrà operare anche di notte, in questo caso istituendo il senso unico alternato di circolazione regolato da semaforo o movieri.
Il restringimento della carreggiata e il senso unico alternato saranno inoltre necessari nella fase successiva, quella di rifacimento degli allacciamenti.
La posa dei sottoservizi si completerà con la chiusura degli scavi mediante un primo strato di conglomerato bituminoso, in attesa che il terreno si assesti per poter quindi procedere nella primavera prossima alla riasfaltatura definitiva.
I residenti di viale Dal Verme e delle vie limitrofe sono già stati avvisati con una lettera del sindaco, in cui sono indicati i numeri telefonici cui rivolgersi in caso di richiesta informazioni e chiarimenti o per segnalazioni di emergenza.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Viale Dal Verme, sottoservizi





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network