Viale Dal Verme: partono lunedì 17 giugno i lavori di posa dei sottoservizi
Giovedi 13 Giugno 2013 alle 14:05 | non commentabile
Comune di Vicenza - Inizieranno lunedì 17 giugno i lavori di posa dei sottoservizi in viale Dal Verme, dalla rotatoria all'incrocio con viale Ferrarin all'incrocio con strada sant'Antonino: in particolare si tratta delle condotte dell'acquedotto e del gas metano, oltre al rifacimento degli allacciamenti. Salvo imprevisti o condizioni meteorologiche avverse, l'intervento si chiuderà entro il 30 settembre e avanzerà per tratti di circa 60 metri.
Dal punto di vista delle modifiche alla circolazione, è previsto nel dettaglio che fino a luglio compreso verrà ristretta la carreggiata in corrispondenza degli scavi, garantendo il doppio senso di circolazione compatibilmente con le operazioni in corso. Per accelerare i tempi, comunque, l'impresa che si è aggiudicata i lavori potrà operare anche di notte, in questo caso istituendo il senso unico alternato di circolazione regolato da semaforo o movieri.
Il restringimento della carreggiata e il senso unico alternato saranno inoltre necessari nella fase successiva, quella di rifacimento degli allacciamenti.
La posa dei sottoservizi si completerà con la chiusura degli scavi mediante un primo strato di conglomerato bituminoso, in attesa che il terreno si assesti per poter quindi procedere nella primavera prossima alla riasfaltatura definitiva.
I residenti di viale Dal Verme e delle vie limitrofe sono già stati avvisati con una lettera del sindaco, in cui sono indicati i numeri telefonici cui rivolgersi in caso di richiesta informazioni e chiarimenti o per segnalazioni di emergenza.